Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    110 anni…e non lo dimostra!

    Date:

    Condividi:

    Una Bonneville davvero speciale con 110 e lode

    Triumph Bonneville T100, 110° anniversario: uno sguardo nostalgico al passato… Triumph celebra con orgoglio i suoi 110 anni di storia con un’edizione limitata della Bonneville T100 Questo modello dallo stile classico celebra l’anniversario ispirandosi alla livrea della prima motocicletta prodotta da Triumph nel 1902. Destinata a diventare a pieno titolo un eccezionale pezzo da collezione, questa motocicletta si basa sulla T100 modello n. 1 del 1902, con un motore bicilindrico parallelo da 865 cc e cerchi a raggi che richiamano le specifiche originali del 1902.

    La Bonneville T100 in edizione limitata per il 110° anniversario ha un fascino nostalgico e un look classico e ne sono stati fabbricati solamente 1000 esemplari. Per ottenere questo stile tradizionale è stato utilizzato un schema cromatico storico, cui si aggiungono accessori classici, come il copricatena cromato al posto di quello verniciato nero. Nel dettaglio La livrea del modello per il 110° anniversario comprende una decalcomania sui fianchetti laterali e una targhetta numerata sulla piastra del manubrio “dog-bone”. Sulla moto c’è anche uno stemma dedicato all’anniversario ispirato ai primi marchi sul serbatoio applicati da Triumph.

     Lo stemma mostra una corona, tre punti a rappresentare le tre località storiche di Coventry, Meriden e Hinckley e il classico triangolo di Triumph all’interno della corona. L’esclusiva verniciatura bicolore insieme a un pizzico di accessori cromati aumenta ulteriormente il fascino di questa edizione speciale, distinguendola da un modello di serie. Il nome stesso della colorazione, Brooklands Green, celebra la prima gara motociclistica vinta da Triumph nel 1908 sul famoso circuito di Brooklands, il primo circuito al mondo costruito appositamente per le competizioni motoristiche. E a completare questo look unico troviamo gli accessori cromati in esclusiva per questa edizione speciale: copricatena, maniglia passeggero e coperchio distribuzione. La T100 anniversario verrà commercializzata a partire da giugno 2012.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...