Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    12eDrive e 16eDrive, e-bike per minirider

    Date:

    Condividi:

    Husqvarna propone due interessanti e-bike per i rider di domani, la 12eDrive e la 16eDrive, base per iniziare a capire il controllo delle due ruote

    Primi passi anche in moto. Proprio così, visto che Husqvarna propone due interessantissime proposte per i mini rider di domani. Si tratta di due e-bike, la 12eDrive e la 16eDrive, che sono la base per iniziare a capire il controllo delle due ruote ma soprattutto dell’equilibrio.

     performancemag.it-2022-husqvarna-e-bik

    La 12eDrive: tre livelli di potenza

    Ma l’aspetto da bici non deve ingannare, perché sul lato destro del manubrio, c’è un vero acceleratore! La 12eDrive nasce ed è pensata per bambini dai 2 ai 5 anni e lunghezza delle gambe tra 35 e 51 cm. E sono 3 i livelli di performance da 8 a ben 14 km/h se parliamo del mode più spinto ed avanzato.

    L’acceleratore twistgrip regale un’erogazione costante e lineare, un modo per imparare a gestire il comando del gas e quindi la potenza del motore. Altro dato importante, è l’altezza della sella che si ferma a quota 33 cm e questo significa piedi ben saldi a terra anche in perdite di aderenza.

     performancemag.it-2022-husqvarna-e-bik

    Le ruote della 12eDrive sono in materiale composito da 12” mentre il peso della moto, batteria compresa, è di 7,7 kg.

    La 16eDrive: fino a 21 km/h e 9,9 kg di peso

    Diversi i “temi” della 16eDrive. Nasce per bambini in età compresa tra 4 e 8 anni fino a 34 kg di peso e lunghezza delle gambe tra 45 e 61 cm. La velocità massima è di ben 21 km/h mentre le ruote sono sempre in composito ma da 16”. L’altezza sella è invece di 43 cm mentre il peso, inclusa la batteria, è di 9 kg.

     performancemag.it-2022-husqvarna-e-bik

    Per entrambe l’autonomia è di 60 minuti mentre ci vogliono 30/60 minuti per la ricarica della batteria della 12eDrive che diventano 45/60 minuti per la 16eDrive che monta unità a 4 Ah. C’è la possibilità di acquistare una batteria opzionale che si cambia in pochi secondi.

    Ed ora i prezzi: la 12eDrive costa 859,00 euro mentre la 16eDrive costa 999,00 euro, prezzi con IVA inclusa. La disponibilità presso la rete Husqvarna Motorcycle parte da questo mese.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...