La voglia di avventura, viaggi ed utilizzo sempre più ampio delle due ruote è parte integrante dei nuovi modelli 2015: Honda presenterà la nuova Crossrunner 2015, che prevede tutta una serie di aggiornamenti…
Una moto globale, unica, con cui rispondere alla domanda di avventura totale, concetto di evasione e approccio alle lunghe distanze che la rendono ancora più godibile quando la parola d’ordine è solo avventura. La Crossrunner 2015 quindi, è caratterizzata dal motore V4 di 90° da 800 cc, “sfrutta” tutti i benefici del motore Vtec 16 valvole che eroga 106 Cv a 10.250 giri con allungo che si estende fino alla soglia dei 12.000 giri…
Le novità della Crossrunner 2015
Forte de telaio in alluminio con struttura bitrave pivot-less, il modello 2015 è equipaggiato quindi con un nuovo monobraccio con capriata di rinforzo oltre alle ruote a 12 razze con coperture on/off da 120/70×17″ e 180/55×17″ e le sospensioni vantano ora escursione maggiore con +25 mm per la forcella HMAS a cartuccia e ben 28 per il mono posteriore; c’è l’ABS di serie ed ovviamente rivisto anche l’impianto frenante, con doppio disco flottante anteriore da 310 mm con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.
Il rider dispone poi dell’ HSTC – Honda Selectable Torque Control – a due livelli (è disattivabile) che “reagisce” alle perdite di aderenza del posteriore, lavorando sull’espressione della coppia motrice sulla ruota posteriore per garantire sempre un grip ottimale. Tra le altre novità, oltre alle finiture, ci sono le manopole riscaldate di serie su 5 livelli di calore, sella regiolabile in altezza su 2 livelli, indicatori direzioni a disattivazione automatica e impianto luci full-led