Sul circuito dell’Algarve in scena la prima gara del CEV spagnolo e Nicolò Bulega del Junior Team VR46 che conquista il podio con un terzo posto…
“Penso che si stata un’ottima gara per noi” spiega Luca Brivio Team Manager del Junior Team VR46 “Siamo un team nuovo e abbiamo appena iniziato il campionato. Siamo stati veloci per tutto il week end lavorando molto bene. Abbiamo fatto un gran lavoro insieme ai nostri tecnici e tutto il team centrando sia ieri in qualifica che oggi nel Warm-up il secondo posto, sia sull’asciutto che sul bagnato. Peccato per la scivolata ma un podio alla prima gara è un’ottima cosa e il campionato è ancora lungo”.
Partito secondo, Nicolò Bulega dopo aver perso qualche posizione fino ad arrivare al quarto, ha subito iniziato la sua rincorsa verso il leader, lo spagnolo Joan Mir, fino a superarlo in staccata all’ottavo giro sul rettilineo. Il pilota del JTVR46 ha mantenuto la prima posizione fino al 14.esimo giro (2 giri dalla fine), quando a causa di una raffica di vento è scivolato.
“La gara era andata bene fino a pochi giri dalla fine quando stavo lottando per la vittoria – spiega Nicolò Bulega – poi a pochi giri dal traguardo è arrivata una raffica di vento, si è chiuso lo sterzo e sono caduto. Lì sono riuscito a rialzarmi subito e sono ripartito, ma la moto aveva problemi allo sterzo. Ero secondo, all’ultimo giro Canet mi è passato davanti a pochi metri dalla bandiera a scacchi. Va bene comunque così: il campionato è lungo e nelle prossime gare andrà ancora meglio di oggi”.
La seconda gara del CEV – FIM Junior World Championship, si svolgerà a Le Mans, il 17 maggio, in concomitanza con il Mondiale MotoGP.