Quarto titolo per Kiara Fontanesi, tante emozioni da raccontare in queste poche battute alla fine di una manche che è valsa il titolo della migliore al mondo…
Lo champagne subito dopo l’arrivo, l’abbraccio della famiglia, del team e di chi ha condiviso con lei una stagione ricca di colpi di scena. La tensione tramutata in gioia. L’urlo liberatorio. Emozioni difficili da raccontare. Ecco la sintesi del quarto titolo mondiale della Kiara, un risultato eccellente, unico quanto complesso e sudatissimo. Kiara ci ha messo un po’ di tempo a realizzare di avere fatto poker mondiale.
Ha urlato dopo l’arrivo. Ha alzato la tabella di campionessa del mondo sul podio. Poi è arrivata alla tenda del team ancora incredula.“Ho il cervello a zero. Ancora non riesco a capire, ma sono contenta – ha detto a caldo – Bello. Bellissimo”.
Ha brindato, ha fatto una doccia fredda e poi ha iniziato a realizzare che ancora una volta la più forte è lei. Per l’ennesima volta, ancora lei!
“Ci credevo in questo mondiale. Sabato ero arrabbiata per la partenza, per serre partita ultima e avere rimontato. Sapevo di essere la più veloce. Così stamattina ho pensato solo a quello. Che la più veloce in pista ero io”, ha spiegato la Fontanesi.
Fuori la Lancelot nel giro di ricognizione. Mondiale quasi cucito… “Mancava però una gara intera. Venticinque minuti di passione. Ho dovuto cambiare gli obiettivi prefissati e studiati a tavolino. Subito è stata dura, non sapevo cosa fare. Poi mi sono sciolta, ma senza mai rischiare”.
Mondiale numero 4… Un vero Record… “Fantastico come ogni mondiale vinto. Me lo meritavo. Sono sempre stata la più veloce in prova. Poi in gara ho avuto qualche episodio sfortunato. Alla fine però ce l’ho fatta. Sono contenta e dedico questo titolo a tutti quelli che mi vogliono bene”.
Intanto in sottofondo i tifosi urlano il nome di Kiara. La famiglia e il team sono commossi per l’ennesima impresa. Tutti ci credevano a questo mondiale arrivato dopo un sabato thriller. La gioia è esplosa. Ancora una volta è lei la più forte. Ed ora c’è da festeggiare per la ragazza più titolata al mondo, la prima a regalare quest’anno un titolo mondiale all’Italia dei grandi campioni
GP REPUBBLICA CECA, risultati
Prima manche: 1. Van De Ven (Yamaha) 12 giri in 24’37”678; 2. Lancelot (Kawasaki) a 2”838; 3. Fontanesi (Yamaha) a 22”746; 4. Verstappen (Yamaha) a 54”174; 5. Charroux (Yamaha) a 1’15”891
Seconda manche: 1. Van De Ven (Yamaha) 12 giri in 25’13”129; 2. Fontanesi (Yamaha) a 14”787; 3. Verstappen (Ktm) a 18”139; 4. Charroux (Yamaha) a 32”198; 5. Dalgaard (Honda) 34”395
Classifica GP: 1. Van De Ven 50; 2. Fontanesi 42; 3. Verstappen 38; 4. Charroux 34; 5. Daalgard 28
Campionato del Mondo 2015: 1.Fontanesi 260 – 2. Lancelot 242 – 3. Van De Ven 229 – 4. Verstappen 176 – 5. Vaage 150