Romain Febvre è Campione del Mondo 2015 nella MX GP, risultato arrivato in anticipo in terra olandese. Con lui le coperture Pirelli Scorpion… Romain spezza l’era Cairoli?
Una nuova era del motocross? Se non altro un nome nuovo si affaccia nel Mondiale MX ma soprattutto alla costanza del 60° titolo mondiale per Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Motocross. Tutto ciò grazie alla prestazione di Romain Febvre nel Gran Premio di Assen che si è laureato laurea Campione del Mondo della MXGP a due gare dalla fine del Campionato.
Millecinquecento camion di sabbia e una settimana di intenso lavoro hanno trasformato la parte finale del TT Circuit di Assen, una delle cattedrali mondiali della velocità e teatro di mille battaglie anche nel Campionato Mondiale Superbike, nel tracciato che ha ospitato il sedicesimo round iridato del Campionato Mondiale FIM Motocross 2015, il Gran Premio dei Paesi Bassi.
La pista, perfettamente visibile dalle tribune gremite da oltre 30.000 appassionati, si è rivelata spettacolare e impegnativa oltre ad essere caratterizzata da una sabbia fine e molto pressata che in certi punti risultava anche particolarmente compatta e sulla quale le performance degli pneumatici Pirelli Scorpion MX Soft 410 hanno permesso ai piloti del brand della P lunga di ottenere strepitosi risultati. Dopo una settimana di pausa il Campionato Mondiale FIM Motocross si trasferirà a Leon, in Messico, per il penultimo appuntamento iridato della stagione.