Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MARQUEZ SI FRATTURA LA MANO IN MTB…

    Date:

    Condividi:

    Marc Marquez operato per la frattura della mano sinistra dopo l’incidente in mountain bike.  In 24/48 ore Marc dovrebbe essere dimesso per poi iniziare il recupero funzionale…

    Quando la sfortuna bussa alla porta non lo fai in un’unica battuta! Certo Marquez quest’anno non è del tutto fortunato e, dopo la caduta ad aragon, ieri si è fratturato il quinto metacarpo della mano sinistra mentre si allenava in MTB. Una vera sfida per Marc che però, dopo l’intervento, inizierà subito una pratica riabilitativa per poter correre a Motegi tra meno di due settimane.

    Marc Marquez, una stagione non proprio fortunata questa...
    Marc Marquez, una stagione non proprio fortunata questa…

    Il Campione del Mondo in carica quindi,  è stato operato questa mattina presso il complesso Universitario Dexeus Hospital di Barcellona, ​​per il trattamento di una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. Il pilota Repsol Honda ha subito la frattura lo scorso martedì, mentre si allenava in mountain bike, alla periferia di Cervera. L’operazione è stata effettuata dal dottor Xavier Mir, capo del dipartimento  Upper Extremities del Dexeus Hospital Universitario, che ha dichiarato che l’operazionen si è risolta con successo. Se il recupero post-operatorio andrà come previsto, Marc dovrebbe correre  nel Gran Premio del Giappone, che si svolgerà tra dieci giorni a Motegi.

    MotoGP 2015, Marc Marquez ad Aragon
    MotoGP 2015, Marc Marquez ad Aragon

    Dopo l’intervento chirurgico, il dottor Mir ha dichiarato: “Abbiamo operato Marc Marquez per il trattamento di una frattura di torsione del quinto metacarpo della mano sinistra. L’intervento consisteva in una riduzione e della successiva fissazione interna dell’osso, mediante viti per compressione che si aggiunge ad una placca di titanio neutralizzante con sei fori. Dopo l’inserimento, il tessuto molle è stata chiusa e abbiamo fissato un bendaggio protettivo intorno al dito, sostenendolo con il dito adiacente. Marc rimarrà in ospedale per 24 ore, e in 48 ore e dopo inizierà la riabilitazione funzionale.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...