Magneti Marelli e Hero inaugurano in India un nuovo stabilimento per i sistemi di controllo motore per veicoli a due ruote… Una nuova partner per lo sviluppo di soluzione tecniche legate all’elettronica ed iniezione sui veicoli a due ruote indiani…
Inaugurato oggi a Manesar, in India, il nuovo impianto industriale che nasce dalla Joint Venture – siglata nel dicembre 2013 – trala Hero MotoCorpLtd (60%) e la nostra Magneti Marelli S.p.A. (40%), espressamente dedicato alla produzione di sistemi di controllo motore per i veicoli a due ruote. Il nuovo sito si concentrerà sulla produzione di tecnologie powertrain e iniezione elettronica, rivolte principalmente al mercato interno indiano.
L’obiettivo principale della Joint Venture tra la Magneti Marelli e Hero è quello di costruire un portafoglio di soluzioni evolute per il controllo motore dei veicoli a due o tre ruote, che sfruttino il valore aggiunto dell’elettronica, alzando così il livello tecnologico delle soluzioni disponibili ad oggi.
La produzione di motociclette di Hero nell’anno solare 2014 è stata di oltre 6,64 milioni di unità (+8% rispetto al 2013), in un mercato in forte crescita (si stimano in oltre 15 milioni di unità le moto vendute ogni anno nel Sud-Est asiatico).