Marco Bezzecchi entra a fa parte della VR46 Racing Academy e così salgono a 11 i talenti che fanno parte del progetto di cui Alessio Salucci è responsabile…
Una nuova leva ma soprattutto promessa, Marco Bezzecchi, riminese, classe 1998, entra da oggi ufficialmente a far parte della VR46 Riders Academy (VR46RA), l’Accademia dei talenti made in Italy delle due ruote che è nata nel Marzo 2014.
Bezzecchi, vincitore del titolo 2015 del Campionato Italiano Velocità, nella classe Moto3, è l’undicesimo talento per il quale si spalancano le porte dell’Accademia di Tavullia. Marco, come gli altri talenti VR46RA, si allenerà con gli altri dieci piloti dell’Academy ed anche per il riminese, verrà costruito un programma specifico volto al potenziamento delle attitudini fisiche e psicologiche.
A presentarlo ci pensa Alessio Salucci, Responsabile dell’Academy: “Marco è l’undicesimo giovane pilota ad entrare nella nostra struttura, in lui, così come in tutti i suoi compagni, riconosciamo un talento e capacità sportive che aiuteremo a sviluppare grazie a programmi mirati. Benvenuto da parte mia e di tutto lo staff”.
Marco Bezzecchi: “Sono felice ed emozionato… far parte della Riders Academy è un sogno che si realizza! Questa è un’occasione unica per imparare e crescere, e la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare tutte le persone della VR46 Riders Academy per questa possibilità: farò sempre del mio meglio per ripagare la loro fiducia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con tutti i miei compagni!”.