Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Boano e la sua Beta Atacama

    Date:

    Condividi:

    Beta Rally Atacama by Boano Factory

    E’ da poco finita la Dakar 2012 ma già si pensa al 2013: sembra una data lontana ma la realtà è che poco meno di 10 mesi ci separano dal nuovo imbarco. Ed eccoci qua a presentare la prima moto 2013 da Rally, completamente made in Italy, la Beta Boano RR  ATACAMA . “Cuore” Italiano, telaio Italiano come anche tutte le sovrastrutture che trasformano la RR450 inuna completa e competitiva moto da Rally. Un progetto partito nel Marzo 2010 che attraverso vari step di sviluppo è arrivato oggi alla sua terza evoluzione. Fondamentale è stata l’esperienza sul campo di Roberto, Jarno e Ivan Boano, il più giovane della famiglia, che oltre ad aver progettato e realizzato la moto l’ha portata in gara sia al Rally dei Faraoni 2010 che alla Dakar 2011. Sulla base di queste esperienze e nata la Beta Boano Rally ATACAMA 2013.

    Una moto agile e molto compatta nonostante una capienza totale di 35lt. di benzina. Il motore RR 450 è stato rivisitato in collaborazione con la casa madre in versione Rally per ottenere maggiori prestazioni senza gravare sull’affidabilità. Cassa filtro e filtro aria sono stati ridisegnati e riposizionati. Ora il filtro è in posizione orizzontale al centro della sella. Questo permette una migliore aspirazione, aria più pulita e migliori prestazioni anche nelle condizioni più difficili. Ogni particolare è stato studiato per ottenere il massimo del rendimento con il minimo ingombro e peso.

    A portare in gara la Beta Boano RR  ATACAMA in alcune prove del Campionato del Mondo Cross Country Rally  e alla Dakar 2013 sarà il rientrante Luca Manca.

    Le RR Atacama Replica, che possono già essere ordinate, verranno assemblate su ordinazione in modo da poter essere “cucite su misura” al cliente.

    Altro punto di forza della Boano Factory è dare al cliente la possibilità di provarla prima di definire l’acquisto. Per test e maggiori dettagli anche sui servizi offerti dalla Boano Motoinfo@boano.com

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...