Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Cairoli vince il titolo nella MX1

    Date:

    Condividi:

    Tony Cairoli conquista gli Internazionali d’Italia nella MX1

    Tony Cairoli conquista il numero 1 della MX1 sul tracciato del Galaello (Brescia) grazie alla vittoria della gara. Il cinque volte campione del mondo doveva primeggiare per recuperare i venti punti di distacco da Frossard e così ha fatto. È partito a razzo dal cancello di partenza e ha subito staccato gli avversari involandosi verso il trionfo di gara e campionato. Alle sue spalle Frossard, che ha chiuso a pari punti con Tony, ma ha perduto il titolo.

    Un bel successo quello di Cairoli, che ha così bissato il successo di due settimane fa ottenuto a Castiglione del Lago. Con il numero 1 della MX1 in tasca, Tony è partito per la gara finale, quella della Elite, con il chiaro obiettivo di concludere al meglio la giornata. Scattato bene dal cancello di partenza, alla prima curva si è ritrovato settimo. Si è dovuto esibire in una rimonta per riprendere Guarneri e Frossard. È riuscito a passare il bresciano e portarsi secondo in scia al francese. Ha recuperato, ma poi con l’inizio dei doppiaggi ha perduto tempo e ha così dovuto accontentarsi del secondo posto in gara e in campionato.

    Tony Cairoli:” Sono contento di essere riuscito a vincere il titolo della MX1. Era dal 2009 che non conquistavo il numero 1 negli Internazionali d’Italia e questo mi riempie di soddisfazione.

    Nella prima gara, la MX1, sono riuscito a partire bene e a staccare subito gli avversari, vincendo così la gara. Nella Elite invece alla prima curva mi sono ritrovato indietro. Ho recuperato e nel finale doppiaggi non facili mi hanno fatto perdere il contatto da Frossard.

    Ora vado in Belgio per completare la preparazione in vista della prima gara del mondiale in programma a Valkenswaard il 9 aprile.”

    Classifica MX1: 1. Cairoli (KTM) 18 giri in 29’35”052; 2. Frossard (Yamaha) a 14”988; 3. Guarneri (Ktm) a 37”314; 4. Boissiere a 40”102; 5. Bonini (KTM) a 1’00”283

    In campionato MX1: 1. Cairoli 420; 2. Frossard 420; 3.Philippaerts 292

    Classifica Elite: 1.Frossard (Yamaha); 2. Cairoli (KTM) ; 3. Guarneri (KTM)

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...