Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    CARL FOGARTY E FORZO OROLOGI

    Date:

    Condividi:

    Carl Fogarty, pluricampione motociclistico britannico, detentore di molti record mondiali, si è progettato in proprio l’orologio da polso

    L’ispirazione è proprio quel giro record a 200 km/h che Fogarty mise a segno al TT, la leggendaria (e folle) gara motociclistica che si svolge sull’Isola di Man. Il primo modello di orologio, interamente disegnato dal pilota, nasce un’edizione limitata in collaborazione con il giovane marchio britannico di orologi FORZO.

    FORZO-OROLOGI-CARL-FOGARTY-performancemag.it-2021

    Il nuovo modello sarà solo il primo di una collaborazione a lungo termine tra il marchio e il campione, sarà lanciato su Kickstarter alla fine del prossimo mese di marzo.

    “Ho sempre amato gli orologi – spiega Fogarty – ma non ero mai stato coinvolto nella progettazione da zero di un modello né avevo pensato di metterci il mio marchio. Ma quando ho sentito parlare del progetto FORZO, ho subito capito che disegnare un orologio era qualcosa che volevo fare. Ho delle idee molto chiare sugli orologi che mi piacciono e ne ho tenuto conto realizzando il mio.”

    FORZO-OROLOGI-CARL-FOGARTY-performancemag.it-2021

    Le collezioni FORZO, commercializzate dallo stesso gruppo di lavoro che supporta gli orologi Geckota, sono ispirate alle icone del Motorsport oltre che ai modelli classici del passato. Davvero una gran bella idea quella di Fogarty che, anche in questo caso, ha esplorato un settore mai intrapreso prima e che siamo certi diverrà un’idea per gli amanti della velocità.

    FORZO-OROLOGI-CARL-FOGARTY-performancemag.it-2021

    Stile, qualità ed esclusività dall’eleganza squisitamente British, sono gli elementi caratterizzanti del marchio FORZO, che ha sede a Tewkesbury, nel cuore del Gloucestershire.

    Con FORZO – spiega il fondatore Jonathan Quinn – volevamo creare un marchio motorsport, contraddistinto dal legame diretto e autentico con i protagonisti di questo fantastico mondo, fatto di appassionati che amano condividere le loro passioni. Ecco perché siamo assolutamente lieti di avere Foggy come nostro primo partner, con una gamma di splendidi orologi che riflettono perfettamente la sua personalità unica.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...