Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    DAKAR 2015: LA BETA ATACAMA BY BOANO RACING

    Date:

    Condividi:

    La Boano Racing a caccia di un pilota di punta per la Dakar 2015 che sarà in sella alla Atacama, oltre al consueto servizio offerto ai clienti che desiderano partecipare alla competizione più dura del mondo…

    La recente Dakar 2014 ha fatto parlare di se per la durezza del percorso che è stato sicuramente il più hard e difficile da quando si corre la gara in Sud America.  Mezzi e piloti sono stati messi a dura prova dagli organizzatori e, purtroppo, in parecchi hanno visto svanire velocemente il proprio obbiettivo di terminare la gara motoristica più dura, massacrante e lunga al mondo.

    La Beta Atacama by Boano Racing
    La Beta Atacama by Boano Racing

    Questa big sfida è stata però vinta dalla Beta RR “Atacama”, portata in gara da un pilota amatore tenace e caparbio come Luca Viglio, che l’ha portata fino infondo proprio al suo debutto. Luca e la Atacama hanno vissuto giorni difficili ma senza scoraggiarsi giorno dopo giorno hanno macinato chilometri, polvere, fango e vinto la loro sfida.

    La Beta Atacama, leggera ed aggressiva e che nasce per la Dakar
    La Beta Atacama, leggera ed aggressiva e che nasce per la Dakar

    Questa esperienza ha permesso alla Boano Racing di verificare sul campo le qualità del progetto Beta Atacama nata per essere una moto facile, leggera, maneggevole e affidabile come richiedono i nuovi percorsi della Dakar.  Ora per la Dakar 2015 la Boano Racing, in stretta collaborazione con la Betamotor, oltre a proporre la moto e il proprio servizio di assistenza ai piloti/clienti interessati è anche alla ricerca di un pilota che possa far vedere le reali potenzialità della propria moto.

    Il compatto e leggero telaietto posteriore della Atacama
    Il compatto e leggero telaietto posteriore della Atacama

    La nostra Beta Atacama ha centrato l’obbiettivo prefissato alla Dakar 2014, finirla! – spiega Jarno Boano –  Ora, dopo questo importante test e molte altre ore fatte di sviluppo, siamo convinti che con un buon pilota si possa puntare alla top 10. Tutti i piloti che hanno avuto modo di provarla ne sono stati entusiasti per la leggerezza, bilanciamento e facilità di guida che ha anche a pieno carico di benzina.  Quest’anno oltre al nostro servizio piloti/clienti stiamo cercando un pilota esperto che ci permetta di scalare la classifica. Alcuni si sono già fatti avanti e stiamo valutando.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...