Si tratta di una “Urban Revolution”. La DR 1.0 EV è una perfetta alleata per gli spostamenti urbani e nelle città o qualsiasi contesto urbano a portata di mano
I suoi segreti? La DR 1.0 EV vanta quattro posti comodi in soli 3,20 mt, un’autonomia di 294 km nel ciclo urbano e 210 km in quello misto e con possibilità di extended range quando serve. E poi ancora, il telaio in leggero alluminio con traverse ad elevata resistenza, poi rivestito da uno strato in materiale composito. Il suo peso infine, è di 1050 kg.
Sospensioni MacPherson e batterie da 31 kWh
La tenuta di strada è affidata al sistema anteriore MacPherson a ruote indipendenti, soluzione utilizzata anche sul posteriore della vettura.
Il nuovo pacco batterie – con tecnologia ternaria di ultima generazione – in litio-ferro-fosfato vanta una capacità di 31 kWh e garanzia di otto anni. Il propulsore elettrico a magneti permanenti, eroga una potenza di 45 kW con valore di coppia di 150 Nm e velocità massima di 120 km/h. E la trazione è posteriore con accelerazione 0-50 km/h in 5”.
I tempi di ricarica e le dotazioni
Per la ricarica i tempi sono decisamente interessanti con 4 ore per la carica slow con corrente 6 kWh e 35’ per la carica fast con corrente fino a 40 kWh. Ambiziose le dotazioni con i cerchi in lega da 15”, i DRL ed i fari LED oltre alla calandra in stile DR Style. Spiccano i sensori parcheggio e la retrocamera HD.
Ed ancora il clima, l’infotainment da 9,7” con Android Auto ed Apple CarPlay, il wireless smartphone charger ed il sistema keyless. Molto piacevole l’abitacolo con materiali e finiture di buon livello che si abbinano ad inserti cromati per un mood molto Pop.
Sedute ergonomiche ed incentivi
Le sedute sono ergonomiche mentre il sedile di guida, può essere regolato elettricamente. Ed ora passiamo ai prezzi: con promo a scadenza, che prevede 1000,00 euro di contributo DR, che vanno scalate ai 25.900,00 euro, prezzo di listino finale.
In caso di rottamazione, grazie all’incentivo statale di 3000,00 euro, il prezzo finale è di 21.900,00 euro. E con 600,00 euro in più, è possibile la personalizzazione dove spicca il numero 1 sulle fiancate con enorme punto esclamativo sul cofano.