Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    DUCATI SMART JACKET, SICUREZZA 100%

    Date:

    Condividi:

    Ducati prosegue l’impegno a favore della sicurezza dei motociclisti: Ducati Smart Jacket, è il rivoluzionario gilet protettivo con tecnologia  D-air® Dainese

    Oltre allo studio dei sistemi di sicurezza attiva sulle proprie moto abbinata alla promozione di corsi di guida responsabile, la Casa di Borgo Panigale riserva attenzione anche all’abbigliamento proposto ai suoi appassionati.

    ducati-smart-jacket-dainese-performancemag.it-2021

    In stretta collaborazione con Dainese, presenta Ducati Smart Jacket, innovativo e rivoluzionario gilet protettivo che utilizza la nota tecnologia airbag D-air® di Dainese, in una versione con grafica realizzata appositamente per Ducati.

    Elevato grado di sicurezza sempre

    Ducati Smart Jacket è in grado di garantire un elevato livello di sicurezza rispetto agli standard applicabili, grazie agli studi e alle tecnologie utilizzate nelle tute dei piloti MotoGP. Un gilet versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada, disponibile sia in versione uomo e donna che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto, senza alcun tipo di connessione con la moto.

    ducati-smart-jacket-dainese-performancemag.it-2021

    Analisi dei dati 1000 volte al secondo

    Il funzionamento del gilet è regolato dalla centralina elettronica in grado di analizzare i dati 1.000 volte al secondo. Nei casi di prevista attivazione, la centralina rileva autonomamente eventuali situazioni di pericolo per attivare il sistema in caso di scivolata, disarcionamento, tamponamento, impatto con un altro oggetto o impatto a veicolo fermo.

    La struttura, con microfilamenti interni brevettata da Dainese, consente al sacco airbag di gonfiarsi in maniera omogenea e controllata lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo e garantisce la protezione delle aree dichiarate protettive, come il torso e la schiena. Il sacco airbag offre una protezione equivalente a quella di 7 paraschiena di livello 1, pur senza avere al suo interno alcun protettore rigido.

    Ed una volta scesi dalla moto, può essere comodamente ripiegato e riposto in una borsa laterale o nello zaino. È dotato di una batteria con un’autonomia di 26 ore e, quando scarico, può essere ricaricato in modo pratico attraverso una qualsiasi presa USB.

    ducati-smart-jacket-dainese-performancemag.it-2021

    Inoltre, Ducati Smart Jacket è resa estremamente ventilata da un’altra innovazione tecnologica introdotta da Dainese: il sacco sul petto è infatti ripiegato, al fine di occupare una superficie minore e permettere così il passaggio dell’aria attraverso il tessuto del gilet.

    Ducati Smart Jacket è acquistabile, insieme a tutta la collezione Ducati Apparel 2021, nei concessionari di tutto il mondo. Prima di utilizzare il dispositivo è necessaria la sua registrazione e l’attivazione del sistema. La procedura può essere completata presso il concessionario dove si acquista il capo.

    #DucatiSmartJacket #Ducati #Apparel

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...