Ecco le prime immagini del nuovo Sportage by KIA, espressamente pensato e dedicato al mercato europeo. Un SUV sportivo dall’aspetto muscoloso e dinamico
Nuovo Sportage KIA è un progetto forte, dal design elegante ed incisivo, dinamico ed aggressivo. Un chiaro messaggio sulle intenzioni di KIA nell’affollato panorama SUV.
KIA SPORTAGE, sarà il nuovo riferimento nel panorama SUV?
Un nuovo punto di rifermento per un mercato in costante evoluzione stilistica e tecnica. Lo so intuisce dalla raffinatezza delle soluzioni: motori, design, sicurezza, ruotano tutte attorno al progetto, meticolosamente affinato per un risultato “potente”.
Il design, ad esempio, si basa sul linguaggio KIA Opposites United, che mette al centro del progetto ogni singolo componente in un’ottica “Bold for Nature” che rende omaggio alla natura ed alla sua perfezione come filosofia di base.
SUV sportivo concepito per essere veloce
Un SUV sportivo, lo si nota subito, un profilo più compatto rispetto al passato ed un maggior orientamento alla velocità e scorrevolezza delle strade europee. Sportage ha un aspetto netto e muscoloso grazie al linee molto tese che si intrecciano sulle superfici.
Gli sketches mostrano un frontale di carattere, un particolare profilo della griglia che ora sovrasta l’intero frontale. La “classica” griglia Tiger Nose KIA ha quindi una nuova idea stilistica con luci LED DRL con forma a boomerang e proiettori Matrix LED.
Ed ancora il tetto nero, che esalta la sportività del SUV coreano con taglio dinamico a C. Dietro si notano subito i larghissimi passaruota che si raccordano con i gruppi ottici posteriori. Il lancio è previsto per il 1° settembre