La Honda CRF150R Minimotard: nasce dall’accordo tra Honda Redmoto e HTM Factory di Legnano. L’inizio di un percorso per il Motorsport dedicato ai giovanissimi?
Honda morde forte alle caviglie del Motorsport. Da questa notizia si intuisce che l’interesse si sposta sempre più verso le “nuove leve”, i giovanissimi, perché sono loro il futuro del racing a livello mondiale.
Nelle poche e spesso “poco chiare” proposte riservate ai giovanissimi talenti, Honda arriva con questa CRF150R Minimotard, moto che nasce dall’accordo tra Honda Redmoto e l’appena nata HTM Factory di Legnano.
La nuova CRF150R Minimotard, è stata messa a punto e creata per i giovani piloti (e anche no) che correranno nel “Trofeo Dodici Pollici Italian Cup”. Grazie all’esperienza HRM Factory, questo prodotto di serie è di fatto un “prontogara” e quindi non necessita di ulteriori modifiche dal parte del cliente.
Questo perché tutte le parti speciali, sono realizzate da Aziende di prestigio del settore racing. HRM Factory, inoltre, sta già valutando l’idea di un trofeo “STOCK” che prevederà, nel 2023, una classifica specifica Minimotard dove i piloti si cimenteranno con le moto ma soprattutto i motori, regolarmente punzonati.
La nuova CRF150R Minimotard, viene commercializzata al prezzo di 7.499,00 euro Iva compresa franco fabbrica.
Scopriamo la CRF150R Minimotard
Iniziamo dal propulsore Honda, un monocilindrico 4T da 140 cc raffreddato a liquido, alimentato da carburatore Keihn FCR da 32 mm a valvola piatta. La potenza è di ben 23 Cv (21 alla ruota) con coppia massima di 1,4 kgm che diventano 1,35 Kgm alla ruota.
In tema di ciclistica poi, scopriamo un telaio in acciaio a culla chiusa e sospensioni che prevedono forcella USD Showa da 37 mm e molle dedicate e con setting “asfalto” HRM Factory. Dietro c’è la sospensione con forcellone Pro-Link e mono Showa e tripla regolazione e molla dedicata HRM Factory “asfalto”.
Le coperture sono PMT in mescola “S” da 120/80 e 100/90 x 12”. La corona in ergal ha 43 denti ed è stata realizzata da PBR mentre le pedane sono in ergal ricavate dal pieno, regolabili in altezza e richiudibili con tampone integrato. Ed in ergal sono pure i registri tendicatena mentre il manubrio è PBR piega bassa.
L’impianto frenante prevede disco flottante anteriore da 230 mm ed impianto Formula con pinza radiale a 4 pistoncini contrapposti e tubi aeronautici. Al posteriore invece, c’è un disco flottante da 190 mm servito da pinza Nissin.
Tra le “special parts” scopriamo i tamponi salva danni in Teflon sia davanti che dietro, i paramani chiusi con anima in metallo UfoPlast, marchio scelto pure per la vaschetta di recupero liquidi ed il parafango anteriore. E non manca il conta ore a vibrazione resettabile.
Info: info@hrmfactory.it