Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

LE NUOVE DATE DELL’ITALIANO MX

Date:

Condividi:

Annullate le prime prove del Campionato Italiano MX 2020 a causa di Covid-19, la Federazione Motociclistica Italiana ha comunicato il nuovo calendario gare, aggiornato secondo le ultime disposizioni governative

Una risposta chiara e netta che però potrebbe essere ulteriormente aggiornata se le cose non cambieranno a livello epidemico. Certo è che la stagione non è iniziata nel migliore dei modi, specie per noi di PROGETTO MX, ma è pur vero che ci siamo “tutti dentro”. Però una riflessione va fatta, soprattutto sul piano della sicurezza di tutti mantenendo però sempre una visione ottimistica.

PEOGETTO MX 2020-performancemag.it

Mi riferisco al fatto di decidere di far ripartire il Campionato Italiano MX il 2 maggio con la gara della Prestige MX2 dove sarà impegnato Marco Clementini#123 per poi procedere il weekend successivo con la prima della Senior 125 che vedrà in azione Alex Bruni#146. A mio avviso sembra un pelino “prematuro” dare tutto per scontato: voglio dire che la “ripresa” sarà lenta e graduale e, certamente, nessuno vorrà mettere a contatto tante persone se non ci sarà la sicurezza assoluta sul fronte del contagio.

PEOGETTO MX 2020-performancemag.it

Previsioni troppo ottimistiche?

Quindi mi sembra ottimistica la previsione di far ripartire la stagione a maggio perché, e lo dicono gli esperti, probabilmente non ci saranno i presupposti per tornare alla normalità. In termini più pratici, esprimo il mio pensiero sul fatto che, per le gare, dovranno mettersi in moto piloti, team, tecnici che si muoveranno su e giù per l’Italia e questo significa se così sarà ci dovrà essere la certezza assoluta sul fronte della sicurezza per tutti.

Noi di PROGETTO MX non vediamo l’ora di saltare in moto e schierarci al primo cancelletto della stagione 2020, ma il tema va approfondito ed in tal senso la nostra Federazione farà tutto il possibile per accertarsi che ci siano le massime condizioni di “affidabilità” delle decisione prese sul fatto di far partire la stagione 2020. Staremo a vedere, perché l’ultima parola spetta sempre agli esperti…

PEOGETTO MX 2020-performancemag.it

CAMPIONATO ITALIANO MX SENIOR/ALEX BRUNI

09-10/05/2020

FARA VICENTINO M.C. FARA VICENTINO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

13-14/06/2020

MONTALBANO JONICO M.C. MONTALBANO JONICO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

27-28/06/2020

FAENZA M.C. MONTECORALLI FAENZA CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

25-26/07/2020

MONTEVARCHI M.C. BRILLI PERI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

12-13/09/2020

GAZZANE DI PRESEGLIE M.C. GS GALAELLO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

26-27/09/2020

CITTA’ DI CASTELLO M.C. BAGLIONI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS SENIOR + FEMMINILE

PEOGETTO MX 2020-performancemag.it

CAMPIONATO ITALIANO MX PRESTIGE/MARCO CLEMENTINI

02-03/05/2020

CASTELLARANO M.C. CASTELLARANO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

30-31/05/2020

CAVALLARA M.C. CAVALLARA CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

29-30/08/2020

CASTIGLIONE DEL LAGO M.C. TRASIMENO CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

13/09/2020

CINGOLI M.C. FAGIOLI CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

03-04/10/2020

MAGGIORA A. SPORT GROUP SRL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

25/10/2020

PONTE A EGOLA M.C. PELLICORSE CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

Aggiornato al provvedimento STS n. 24 del 24/03/2020 Pubblicato il 24/03/2020               Federazione Motociclistica Italiana

(Foto GIUSEPPE CARDILLO)

Articolo precedente
Articolo successivo
Andrea Di Marcantonio
Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

Articoli correlati

PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...