Da pochi giorni on-line, ecco il nuovo sito web ufficiale Yamaha, totalmente rinnovato sia nella veste grafica, che nelle funzionalità oltre che nei contenuti…
Nella stagione che sta vedendo il grande ritorno di Yamaha in veste di protagonista del mercato delle due ruote, è tempo di restyling per la casa “virtuale” del marchio di Iwata. Grazie ad un attento design, pensato per migliorare e velocizzare sempre di più le ricerche di prodotti moto e scooter Yamaha, l’innovativa piattaforma digitale, è adesso realmente fruibile al meglio sui più svariati dispositivi elettronici, rendendo ancor più interattiva, contemporanea e social l’esperienza di navigazione dell’utenza.
Grazie alla navigabilità ottimizzata – che farà scoprire al meglio la ricca quantità di contenuti fruibili – il nuovo sito www.yamaha-motor.it offre un’accattivante vetrina sui modelli appartenenti alle diverse gamme di Casa Iwata, caratterizzate da ricche photo gallery ad alto impatto visivo e con una nuova logica di raggruppamento basata sull’habitat nel quale i diversi prodotti Yamaha vengono utilizzati: strada, fuoristrada, neve, nautica e power product, ovvero i generatori elettrici.
Rinnovate anche le sezioni riservate agli accessori e alle linee di abbigliamento, nelle quali le immagini acquistano ora maggior risalto ed in cui le modalità di ricerca sono più immediate rispetto al passato. Arricchiti anche le stanze virtuali dedicate ai servizi al cliente, alle news in continuo aggiornamento, ai Club ed ai Concessionari Ufficiali Yamaha. E, nell’ottica di un mondo Yamaha sempre più coinvolgente e social, le parole d’ordine del nuovo sito web sono, ora più che in passato, “share”,“tweet” e “pin”, grazie all’integrazione con tutte le principali piattaforme di social network presenti in tutte le sezioni della piattaforma con le loro familiari icone, collegate direttamente a tutti i canali ufficiali social media di Yamaha Motor Italia: Facebook, Twitter, G+, YouTube e Pinterest. Un sito web ancor più 2.0 dunque, che va a rinforzare ulteriormente la strategia di rilancio di Yamaha sui social network avviata già ad inizio 2013, grazie a contenuti esclusivi per il mercato italiano, la valorizzazione del mondo Yamaha Racing ed il lancio della TAB “Yamaha Club Ufficiale” dedicata ai Club Ufficiali Yamaha, alle loro attività ed al loro foltissimo calendario di appuntamenti, motoraduni e tour.