Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    FORMULA E: VINCE MORTARA, BIRD FUORI

    Date:

    Condividi:

    Hong Kong regala spettacolo alla Formula E, Vince Mortara, penalizzato Sam Bird (che era in testa) dopo un contatto con Lotterer. Gara bagnata e tanti incidenti per il Round 5 delle full elettriche

    Edoardo Mortara ha acciuffato la sua prima vittoria in Formula E a Hong Kong dopo che a Sam Bird è stata inflitta una penalità per aver causato una collisione con Andre Lotterer e questo proprio al penultimo giro. Bird e Lotterer, bloccati in un duello lungo la corsa, sono sempre stati separati da pochi secondi per tutta la durata dell’intero E-Prix. Secondo posto per Di Grassi, terzo per Robin Frijns.

    Edoardo Mortara, 1° “Il risultato oggi è fantastico, quarto a Santiago, terzo in Messico, ora la mia prima vittoria ad Hong Kong! Sono così orgoglioso di scoprire che ho vinto! È stata una sensazione incredibile per me. Ho avuto un meraviglioso weekend e storicamente gareggiare in Asia mi porta tanta fortuna.

    Onestamente, sono al settimo cielo e non potrei essere più felice. La squadra ha fatto un lavoro brillante, hanno tirato fuori tutto Questo risultato è un tributo al loro duro lavoro, questo risultato è per loro, so che li motiverà ancora di più e non vedo l’ora di tornare in pista “.

    Audi Sport ABT Schaeffler Lucas di Grassi “A volte devi correre con la testa, non con il cuore e oggi dovevo farlo. Ho avuto una brutta partenza non a causa di nulla, ma perché ho scelto la strada sbagliata e sono stato superato da Sam e Edo… Andare piano era l’unico modo per superare è forzare la strada e quando lo fai ci sono rischi, quindi ho provato ad aspettare che Edo commettesse un errore negli ultimi due giri. Poi per me è stato impossibile superare, quindi abbiamo dovuto calmarci e raccogliere i punti “.

    Envision Virgin Racing Robin Frijns “E ‘stata una giornata mista con le condizioni in continua evoluzione e la nostra prima gara sul bagnato. Siamo stati sfortunati in qualifica, il che significa che ho iniziato la gara in P10 … ma avendo usato l’ATTACK MODE in un momento diverso dalla maggior parte degli altri piloti, questo mi hanno permesso di avanzare nel corso della gara “.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...