Le Beta Enduro Racing 2017, hanno tante piccole modifiche su ciclistica e motore. Il miscelatore sarà opzionale ed arrivano nuova forcella, olio più stabile e nuove grafiche…
Titolo Mondiale nel 2016, Campione del Mondo con Steve Holcombe nella E3 e titolo Italiano Assoluta con Alex Salvini, titolo di Vice Campione del Mondo E3 con Johnny Aubert ed ancora Alex Salvini, titolo Italiano nella E2: Beta fa le cose in grande ed ecco che, la prossima stagione 2017, si annuncia “di fuoco” per gli appassionati del marchio di Rignano sull’Arno.
La gamma RR Racing è pronta ed è ricchissima di novità sia per le 2 che per le 4T e si impreziosisce di affinamenti su ciclistica ed elettronica senza dimenticare la componentistica, fiore all’occhiello di Beta. Ora il panorama motoristico è completo con l’arrivo della 390 cc 4T che si aggiunge alle 250 e 300 2T, 350, la già citata 390 cc, 430 e 480 4T.
Una ciclistica raffinatissima…
Tutte le versioni Racing Beta 2017 sono forti ora della forcella SACHS con cartuccia chiusa da 48 mm che vanta diverse quote per interasse e corsa mentre c’è anche un nuovo olio, il Liqui Moly che “stabilizza” le temperature con il risultato di un lavoro forcella migliorato nel rendimento globale.
A questo si aggiungono il perno ruota anteriore ad estrazione rapida, soluzione utilissima in gara, i paramani Vertigo, le pedane poggiapiedi più robuste e leggere ad ampia superficie e dotate di piolini per il massimo grip della pianta stivale, la corona con anima in alluminio ma con denti in acciaio, il tendicatena in ergal rossi, cerchi Excel neri.
E poi, la speciale sella racing con portadocumenti, le leve cambio e freno anodizzati neri, i tappi di olio, cambio e filtro in alluminio anodizzato rosso Factory e la grafica Racing con adesivi rossi. L’altra bella notizia è che il prezzo resta invariato a quello del 2016!
Ora il premix miscela è opzionale…
Nell’esasperata ricerca della massima leggerezza, i tecnici Beta, sulla gamma Racing 2T, hanno tolto il kit miscelazione automatica che ora è venduto opzionale anche se i carburatori delle Racing 250/300 2T sono già predisposti per le tubazioni della miscelazione separata