Un compleanno speciale per un pilota davvero speciale. Giacomo Agostini compie 80 anni ed è lui che ha scritto pagine uniche nel motociclismo internazionale
È tra i più grandi del motociclismo internazionale, di quelli che hanno scritto per davvero la storia delle due ruote. Un pilota completo che ha corso gare epiche in sella a moto altrettanto epiche. Ovviamente mi riferisco al grande Giacomo Agostini, 15 volte Campione del Mondo che ha raggiunto oggi un altro epico traguardo.
Ago compie 80 anni ed il suo nome sarà sempre legato a quello di MV Agusta e questo per i tanti successi ottenuti nell’arco di una carriera a dir poco eccezionale e strepitosa, senza cadere mai in errori. Un coraggioso esempio di pilota che ha sempre guidato con istinto e tecnica unica.
Timur Sardarov, CEO, MV Agusta Motor S.p.A.: “In nome di MV Agusta, desidero congratularmi con Giacomo Agostini e fargli i più sinceri e sentiti auguri di buon compleanno. Sotto la nostra bandiera ha vinto più di chiunque altro potrà mai vincere. Rimane per tutti un modello e una fonte di ispirazione. Grazie, Giacomo, per essere “Ago”, e per tutto quello che hai dato, e continui a dare, ad MV Agusta e al mondo delle moto.”
Giacomo Agostini, inoltre e tra le tantissime vittorie in carriera, è stato uno dei pochi piloti a vincere il mitico ed insidioso Tourist Trophy, gara che ha vinto per ben 10 edizioni. Auguri AGO!