Iniziata l’avventura di Gigi Galli e della Kia Rio Supercar nel World Rx che la prossima settimana farà tappa in Italia per l’undicesima e penultima prova…
In meno di dodici mesi Galli ha dato vita ad un team completamente nuovo che ha realizzato un progetto inedito. Da un foglio bianco sono arrivati alla realizzazione del primo esemplare della Kia Rio SuperCar, prototipo a trazione integrale da quasi 600 cavalli di potenza, costruito dalla Danisi Engineering.
Vettura, squadra e pilota sono stati presentati ieri alla stampa a Franciacorta, presso l’impianto che sarà sede la prossima settimana del World Rx d’Italia. Per l’occasione Galli ha potuto svolgere il primissimo collaudo della vettura, che ha subito mostrato di essere nata bene. Certo, il tempo non è molto e la Kia Rio SuperCar giungerà forzatamente al debutto con pochissimi chilometri di test alle spalle, ma il campione dì Livigno manifesta un cauto ottimismo.
“L’importante – spiega Galli – era riuscire a mettere insieme tutte le tessere del mosaico e abbiamo centrato l’obiettivo. Saremo al via del World Rx italiano per una prima presa di contatto in chiave 2016. La vettura si è mostrata da subito con un buon carattere e adesso non ci resta che portarla in gara e svilupparla un po’ alla volta. Non voglio parlare di risultati perché sarebbe davvero prematuro: dobbiamo pensare a convincere prima di pensare a vincere. Anche perché il nostro programma è impostato su un arco di tre anni”.