Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    GRUPPO PIAGGIO ESPONE A “SPAZIO BROLETTO”

    Date:

    Condividi:

    Ai vertici mondiali per stile e tecnologia, Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 sono i prodotti simbolo di due marchi italiani famosi in tutto il mondo

    Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 rappresentano, nei propri segmenti di mercato, le proposte più importanti dell’industria motociclistica italiana. Accomunate dalla straordinaria notorietà dei marchi che rappresentano, la nuova Vespa e l’ultima nata in casa Moto Guzzi, si presentano quali modernissime eredi di una tradizione unica di stile e design…

    Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 sono quindi protagoniste di una esposizione a loro riservata negli ambienti dello showroom Spazio Broletto del Gruppo Piaggio, in via Broletto 13 nel centro di Milano, a due passi dal Duomo e da piazza Cordusio.

    Vespa 946. L’ultima nata in casa Vespa è sicuramente lo scooter più esclusivo di tutta la storia delle due ruote, concepito ispirandosi al prototipo MP6, il primo embrione di Vespa da cui nacque il veicolo più famoso e amato al mondo. Lo stile unico, la magistrale qualità costruttiva e la nobiltà dei materiali utilizzati distinguono Vespa 946 – offerta nella Collezione 2013 denominata “Ricordo Italiano” – da qualunque altra due ruote. L’impiego dell’alluminio, per la prima volta utilizzato sulla carrozzeria portante di una Vespa, contribuisce alla maggiore leggerezza.

    Cuore di Vespa 946 è un modernissimo propulsore 125cc a tre valvole a iniezione elettronica, caratterizzato da ridotti consumi (oltre 55 km con un litro) e abbattimento delle emissioni gassose e sonore (-30% le emissioni inquinanti). Fanaleria integralmente a led, frenata a doppio disco con ABS e controllo di trazione ASR – del tutto unici su uno scooter di questa cilindrata – completano le caratteristiche tecniche dal punto di vista della più moderna dotazione orientata alla sicurezza attiva e al piacere di guida.

    Moto Guzzi California 1400

    Recentemente inserita nel “Best of the Best” del magazine americano Robb Report, il più autorevole punto di riferimento nel settore del lusso a livello mondiale, come miglior “Cruiser Motorcycle”, Moto Guzzi California ha riportato l’aquila di Mandello del Lario tra i protagonisti del segmento delle grandi moto. California 1400 si presenta in due versioni – Touring e Custom – che si rivolgono ad altrettanti segmenti di cliente, dagli appassionati dei grandi viaggi agli amanti delle “muscle bike” più potenti e affascinanti. Lo stile delle nuove California 1400 comunica l’inconfondibile classe e la tradizione Moto Guzzi coniugate con linee, dimensioni e tecnologie del tutto inedite, ma apprezzatissime dagli appassionati Guzzisti di tutto il mondo: non a caso l’attore scozzese Ewan McGregor, dopo aver visto le nuove California Custom e Touring, ha scelto di esserne il testimonial in una fantastica campagna pubblicitaria il cui shooting si è tenuto nella Western Australia.

    Costruite a mano nello storico stabilimento di Mandello dove Moto Guzzi è stata fondata nel 1921, queste nuove ammiraglie dell’industria italiana vantano il “V twin” per moto di maggior cilindrata mai prodotto in Europa, e sono le prime custom al mondo dotate di controllo di trazione, di tecnologia “ride by wire” multimappa e di illuminazione diurna a led DRL.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...