Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    HILLS RACE EDIZIONE NUMERO 10: IMPERDIBILE…

    Date:

    Condividi:

    Un concentrato di muscolose macchine americane, nostalgici maggiolini raffreddati ad aria ed Harley-Davidson, con tanto di buona musica, shopping a tema, prove moto e tanto show: questa è l’essenza inimitabile ricetta di Hills Race…

    Si tratta del raduno italiano per eccellenza in grado di trasformare l’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pv) in una dragway americana per gare d’accelerazione a partire da venerdì 6 a domenica 8 settembre.

    Hills Race quest’anno festeggia 10 anni di attività con una grande festa per il team AMP – American Motors Pavia, storico organizzatore. Protagonista assoluta è la gara d’accelerazione, formula drag racing, che si svolgerà sul rettilineo dell’aeroporto. Semaforo al centro, pista ben collata e al primo burn out, lancio sulla doppia corsia fino a raggiungere i quasi 300km/h sulla distanza del ¼ di miglio. Sadurano Motorsport per la parte tecnica e sportiva e l’infallibile team AMP coordineranno l’attività in pista.

    Protagoniste del confronto saranno vetture made in USA, maggiolini air cooled e veri dragster preparati con tanto di NOS. Per gli amanti del gusto retrò, ci saranno le famosissime Hot Rod, vetture d’epoca modificate che hanno fatto gloria negli anni Cinquanta. A loro sarà riservato uno show sulla distanza dell’1/8 di miglio. Il tema a stelle e strisce richiamerà inoltre un altro grande interprete di Hills Race 2013 ovvero le moto Harley-Davidson.

    Per maggiori informazioni: www.hillsrace.it Partner: Rivanazzano Dragway presso Aeroporto di Rivanazzano, Via Baracca 8, Rivanazzano Terme (Pv)

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...