Honda annuncia le prime novità 2023: il mood è una gamma stabile ma soprattutto nuove colorazioni sulla base degli aggiornamenti arrivati nel 2021
HONDA X-ADV 750
Il SUV a due ruote non cambia nelle sue componenti tecniche. La novità Honda 2023 è certamente la colorazione “Shasta White” con accattivante grafica “Big Logo” che si aggiunge alle già proposte.
Motore bicilindrico con corsa lunga: consumi bassissimi ed affidabilità
La tecnica vede protagonista il motore bicilindrico parallelo con corsa lunga e cambio DCT che eroga 58 Cv, potenza che consente di affrontare serenamente anche tratti offroad. Spicca il comando gas Throttle By Wire con 5 Mode e controllo di trazione su 4 livelli.
Ma si fa notare anche l’abbondanza di spazi disponibili con grande vano sotto la sella che può ospitare anche un casco offroad integrale oltre al “convenzionale” integrale. Prevista la presa USB e l’illuminazione con luci DRL e display TFT da 5”.
HONDA FORZA 750
Tutto rimane invariato nella sua tecnica ma arrivano tre nuove colorazioni con Mat Ballistic Black Metallic, Pearl Glare White e Iridium Gray Metallic. Maxiscooter per eccellenza, Forza 750 fa parte di una famiglia numerosa con Forza 125 e 350 cc.
Cambio DCT, controllo di trazione HSTC e vano portacasco anteriore
Il più grande vanta motore bicilindrico da 750 cc che eroga 58,6 Cv, cambio DCT ed elettronica con 4 Riding Mode e 3 livelli per il controllo di trazione HSTC. Ricordiamo il telaio tubolare in acciaio, la forcella USD, il mono con Pro-Link ed il forcellone in alluminio.
L’impianto frenante prevede dischi di elevato diametro ma, soprattutto, pinze ad attacco radiale. Sotto la sella ci sta un casco integrale ed è prevista una presa USB-C.
HONDA NCX750X
Arrivano tre nuove colorazioni per questo interessante crossover Honda: Mat Jeans Blue Metallic, Pearl Deep Mud Gray e Candi Chromosphere Red. È spinto dal bicilindrico parallelo da 750 cc “corsalunga” che prevede acceleratore Throttle by Wire con 4 Riding Mode e HSTC multilivello.
29 km/litro per una moto da record
Eccellente nei consumi, questo motore spinge NCX750X verso i 29 km/litro. Il plus però è il vano portacasco integrale anteriore. Per il 2023 il modello sarà disponibile sia con cambio manuale che in versione DCT doppia frizione.
HONDA NT1100
La Touring crossover Honda, si adegua al mood 2023 con una nuova colorazione, la Gunmetal Black Metallic. Questo modello è equipaggiato con il propulsore della CRF1100L Africa Twin ma con altezza sella ridotta e geometrie ciclistiche che spingono verso una maggiore efficacia sui percorsi stradali.
Parabrezza regolabile e pinze radiali, le due facce della NT1100
C’è il parabrezza regolabile su 5 posizioni, utile nei viaggi autostradali grazie anche all’efficacia dei frangivento superiori. Cruise Control di serie, ci sono 3 Riding Mode preimpostati e 2 personalizzabili.
Spiccano infine, le pinze radiali su dischi da 310 mm e lo schermo TFT da 6,5” con integrata connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth.