Honda Racing Corporation ha mantenuto ottimo il rapporto con Casey Stoner, due volte campione del mondo e questa collaborazione si estenderà anche a tutto il 2015. Ed i test iniziano da Sepang tra due settimane…
Il Campione del Mondo della Moto GP 2007/2011 metterà alla prova la nuova moto nei due giorni di test in programma sul circuito di Sepang dal 29 al 31 gennaio, quindi poco prima della prima prova pre-stagionale legata ai test IRTA ufficiali. Un secondo test poi, si svolgerà verso la fine dell’anno, ma, al momento, nessuna data è stata confermata.
Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President
“Prima di tutto, un felice anno nuovo! Siamo molto lieti di essere in grado di iniziare la stagione 2015 annunciando la continuazione del nostro rapporto con Casey per tenerlo nella famiglia Honda. Il feedback che offre ad HRC ha un valore inestimabile e siamo fortunati ad avere un pilota in grado di spingere la RC213V al limite”.
Casey Stoner commenta… “Dopo una lunga pausa dalla guida, è stato bello per me tornare su una moto pochi mesi fa! Ora, dopo un rilassante Natale e Capodanno, sono felice di annunciare che ho parlato con san Nakamoto con cui abbiamo raggiunto un accordo nel proseguire il nostro rapporto di collaborazione per i test. Attualmente mi sto preparando per andare a Sepang tra poche poche settimane – lì ci sarà un tempo ed un tasso di umidità molto diverso da Motegi – quindi avrò bisogno di adattarmi alla nuova condizione”!