Gamma ricca di originalità quella Svartpilen 2022 Husqvarna, che si misura con i cc delle cubature previste con la 125, la Svartpilen 401 e la Vitpilen 401
Iniziamo dalla Svartpilen 125 cc che abbina una componentistica di elevato livello e l’idea concreta di un progetto che spinge sull’unicità. Coma accade per le 401, la più piccola del gruppo mostra sospensioni WP, impianto frenante ByBre ed ABS Bosch.
Il piccolo monocilindrico, EURO 5, è accolto da una ciclistica leggera e decisamente compatta che rendono la guida sempre divertente per le vie dei centri cittadini. E che si spinge anche fuori dalle mura urbane. Si guida con patente A e questa è la moto di accesso al mondo delle due ruote e che certo non passa inosservata.
La Svartpilen 401 invece, vanta dotazioni esclusive e con lei ci si potrà spingere ben oltre l’ambito cittadino.
Questo grazie al suo motore da 373 cc da ben 44 Cv EURO 5, incastonato nel telaio a traliccio in acciaio, “assistito” da un compound di sospensioni WP APEX, freni ByBre ed ABS Bosch.
E poi la guida è dinamica grazie al sistema Easy Shift, che consente una cambiata veloce senza usare la frizione.
L’impronta a terra è garantita dalle coperture Pirelli Scorpion Rally STR, capaci di regalare un mood ancora più di sostanza se parliamo dell’aspetto estetico generale. Assicurano sempre ottime performance e grip su ogni tipo di terreno.
La Vitpilen 401 invece, beneficia dello stesso propulsore della Svartpilen 401. Punta sulla leggerezza, sull’ergonomia sportivissima, sulle ben abbinate sospensioni WP APEX e sull’ABS Bosch. Anche qui freni ByBre e sistema Easy Shift.
Il trio Husqvarna mostra inoltre nuove grafiche 2022 che ne esaltano il carattere dinamico. Ed infine, un ricco catalogo accessori consente di personalizzare al massimo le tre moto sia nell’estetica che nell’abbigliamento del pilota. I prezzi delle tre moto vanno dai 5.510,00 euro della 125 per passare ai 6.450,00 euro per la Svartpilen 401 e chiudere con la Vitpien che viene offerta a 6450,00 euro. Tutti prezzi franco concessionario.