Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 2022, dinamica originalità

    Date:

    Condividi:

    Gamma ricca di originalità quella Svartpilen 2022 Husqvarna, che si misura con i cc delle cubature previste con la 125, la Svartpilen 401 e la Vitpilen 401

    Iniziamo dalla Svartpilen 125 cc che abbina una componentistica di elevato livello e l’idea concreta di un progetto che spinge sull’unicità. Coma accade per le 401, la più piccola del gruppo mostra sospensioni WP, impianto frenante ByBre ed ABS Bosch.

    performancemag.it 2022- husqvarna svartpilen-vitpien 2022 (2 di 9)

    Il piccolo monocilindrico, EURO 5, è accolto da una ciclistica leggera e decisamente compatta che rendono la guida sempre divertente per le vie dei centri cittadini. E che si spinge anche fuori dalle mura urbane. Si guida con patente A e questa è la moto di accesso al mondo delle due ruote e che certo non passa inosservata.

    performancemag.it 2022- husqvarna svartpilen-vitpien 2022 (2 di 9)

    La Svartpilen 401 invece, vanta dotazioni esclusive e con lei ci si potrà spingere ben oltre l’ambito cittadino.

    Questo grazie al suo motore da 373 cc da ben 44 Cv EURO 5, incastonato nel telaio a traliccio in acciaio, “assistito” da un compound di sospensioni WP APEX, freni ByBre ed ABS Bosch.

    E poi la guida è dinamica grazie al sistema Easy Shift, che consente una cambiata veloce senza usare la frizione.

    L’impronta a terra è garantita dalle coperture Pirelli Scorpion Rally STR, capaci di regalare un mood ancora più di sostanza se parliamo dell’aspetto estetico generale. Assicurano sempre ottime performance e grip su ogni tipo di terreno.

    La Vitpilen 401 invece, beneficia dello stesso propulsore della Svartpilen 401. Punta sulla leggerezza, sull’ergonomia sportivissima, sulle ben abbinate sospensioni WP APEX e sull’ABS Bosch. Anche qui freni ByBre e sistema Easy Shift.

    performancemag.it 2022- husqvarna svartpilen-vitpien 2022 (2 di 9)

    Il trio Husqvarna mostra inoltre nuove grafiche 2022 che ne esaltano il carattere dinamico. Ed infine, un ricco catalogo accessori consente di personalizzare al massimo le tre moto sia nell’estetica che nell’abbigliamento del pilota. I prezzi delle tre moto vanno dai 5.510,00 euro della 125 per passare ai 6.450,00 euro per la Svartpilen 401 e chiudere con la Vitpien che viene offerta a 6450,00 euro. Tutti prezzi franco concessionario.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...