Hyundai Motorsport annuncia la partnership con Alpinestars per la stagione 2015 WRC. Hyundai, al suo secondo anno nel WRC, trova quindi un partner tecnologico che fa dello sviluppo il sup punto forte nel mondo del Motorsport…
Grande ed attento produttore di abbigliamento motorsport, Alpinestars ha unito le forze con Hyundai Motorsport per il 2015 nel FIA World Rally Championship (WRC), per una partnership che vedrà Alpinestars fornire scarpe ed abbigliamento tecnico per i piloti Hyundai Shell World Rally Team oltre che per i co-piloti. Per questo, Hyundai Motorsport trarrà un vantaggio competitivo nell’utilizzo di prodotti leggeri ad alte prestazioni firmati Alpinestars nel suo secondo anno di WRC.
In base al nuovo accordo, che entrerà in vigore per il 2015 FIA World Rally Championship (WRC), Alpinestars diventerà fornitore tecnico perla Hyundai ShellWorld Rally Team; Hyundai Motorsport punta a costruire il successo, anche in vista delle ottime prestazioni 2014 dove ha incluso una vittoria di debutto e altri tre podi.
Con tute, guanti, scarpe e sotto-strati costruiti con materiali ultra-leggeri, Alpinestars abbigliamento offre una migliore calzabilità, ottimizzata in favore della sicurezza e della massima protezione, sempre ai vertici della categoria. Nell’ambiente altamente competitivo del WRC, i prodotti Alpinestars sono progettati per fornire un vantaggio competitivo incorporando gli ultimi sviluppi tecnologici nella ricerca di prestazioni.
Hyundai Motorsport Team Principal Michel Nandan ha dichiarato: “Mentre ci prepariamo per il nostro secondo anno nel Campionato Mondiale Rally FIA siamo lieti che Alpinestars può contribuire alla nostra causa per la riduzione del peso, garantendo nel contempo che i piloti e co-piloti siano vestiti al meglio per competere al massimo delle loro capacità.”
Alpinestars President/CEO, Gabriele Mazzarolo ha infine commentato: “La nostra tecnologia si basa su test ai massimi livelli del motorsport mondiale. La partnership tecnica con il programma di Hyundai Motorsport nel Campionato Mondiale Rally soddisfa questi criteri. Hanno già fatto rapidi progressi nel WRC ed il nostro sostegno si concentrerà sul continuo sviluppo della tecnologia dei prodotti per offrire ai piloti e co-piloti un vantaggio legato alle prestazioni, così come facciamo per team e piloti in Formula 1, NASCAR, WEC e molti altre serie top motorsports”.