Importante partnership siglata fra MV Agusta e Motul che va dalla fornitura di prodotti industriali di MotulTech, all’utilizzo dei lubrificanti Motul di primo impianto a livello internazionale…
Motul e MV Agusta hanno siglato un importante accordo di partnership. L’azienda francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di lubrificanti per trazione, fornirà a MV Agusta un supporto tecnico e tecnologie che abbracciano in tutti le aree industriali
“Siamo lieti – ha detto Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia – di annunciare questa nuova partnership con un marchio leggendario e prestigioso come MV Agusta. Innovazione, qualità ed elevate prestazioni sono i denominatori comuni delle nostre due Società, e con MV Agusta condividiamo, inoltre, una vera e propria passione per il motorsport. Non abbiamo alcun dubbio che questa partnership porterà molto velocemente i suoi frutti sia in ambito sportivo, sia attraverso le nostre azioni commerciali”.
“Non considero questa una semplice partnership commerciale – ha sottolineato Giovanni Castiglioni, Presidente e CEO di MV Agusta – con una delle aziende leader nel settore della lubrificazione, ma un ingrediente fondamentale nel processo di produzione delle nostre motociclette; un processo artigianale in cui ogni cambio è assemblato interamente a mano. Sono lieto che questo prodotto abbia finalmente trovato il suo posto di rilievo con il nostro nuovo accordo”.
Quindi, il nuovo accordo internazionale abbraccia a 360° tutti gli ambiti produttivi di Motul. Motul, con l’area MotulTech, fornirà lubrificanti e grassi per utilizzo industriale seguendo tutti i processi con prodotti destinati agli impianti di produzione di MV Agusta. Si tratta di una gamma di lubrificanti ad alta tecnologia sviluppata appositamente per la lubrificazione di apparecchiature industriali, nonché per la lavorazione e la trasformazione dei metalli. Un processo che segue la lavorazione dei prodotti attraverso il concetto di “Casted, Drilled, Filled”.
I lubrificanti con tecnologia 100% sintetica della gamma Motul 7100, e i prodotti della linea Powersport, saranno adottati da MV Agusta come primo impianto, e saranno raccomandati da MV Agusta a livello internazionale. Motul, con la sua rete distributiva presente in oltre 100 Paesi, fornirà supporto tecnico e commerciale a tutte le filiali e distributori MV Agusta in tutti i mercati dove il Marchio è presente.
L’accordo prevede anche un’intensa collaborazione a livello sportivo, con il supporto da parte di Motul alle attività del Team MV Agusta Reparto Corse, nella WorldSBK e nella Supersport, tramite l’utilizzo dei lubrificanti della gamma 300V Factory Line e i prodotti per la pulizia e manutenzione della moto della linea MC Care.
Ecco il video appositamente realizzato per la partnership