Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    INIZIATA LA PRODUZIONE DELL’XDIAVEL

    Date:

    Condividi:

    Dalla linea di produzione a Borgo Panigale ecco la prima Ducati XDiavel. In Italia la nuova moto arriverà nei concessionari a febbraio e promette…scintille!

    E’ iniziata la produzione della nuova Ducati XDiavel, prima Cruiser della Casa di Borgo Panigale, scesa dalla linea di produzione lo scorso 10 dicembre e, come a ogni inizio di produzione per un nuovo modello, la new entry è stata accolta dall’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali.

    Ducati, 2016, la nuova XDiavel
    Ducati, 2016, la nuova XDiavel

    Già vincitrice all’EICMA 2015 del premio “Moto più bella del Salone”, è la perfetta fusione di due mondi: quello Cruiser fatto di basse velocità, guida in relax e lunghi viaggi, e quello Ducati caratterizzato dall’inconfondibile italian style, ovvero raffinatezza tecnica e prestazioni di altissimo livello.

    L’XDiavel è low speed excitement dove l’andatura rilassata a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipica del mondo Cruiser, ma rappresenta l’incrocio tra mondi apparentemente diversi e distanti uniti in una sola moto: una sintesi dove entrambi si trovano in maniera compiuta, senza compromessi.

    La Ducati XDiavel è pensata in ottica Cruiser certamente per il mercato americano
    La Ducati XDiavel è pensata in ottica Cruiser certamente per il mercato americano

    5.000, 60, 40. Tre numeri che riassumono il concetto di XDiavel. 5.000 come i giri al minuto al quale il suo bicilindrico raggiunge il valore di coppia massima, pari a 13.1 kgm. 60 come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile.

    Trasmissione finale a cinghia per la XDiavel, novità per Ducati
    Trasmissione finale a cinghia per la XDiavel, novità per Ducati

    L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia. Un must nel mondo Cruiser. L’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch assieme al Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch (DPL) fanno dell’XDiavel una moto tecnologicamente avanzata, performante e, soprattutto, sicura. L’XDiavel è disponibile anche nella versione S.

    La nuova Cruiser Ducati arriverà nei concessionari italiani nel mese di febbraio 2016 nelle versioni XDiavel e XDiavel S al prezzo di 19.990 e 22.990 euro franco concessionario.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...