K-Light è la street bike 125 by Keeway, moto che si ispira al design eclettico delle cruiser che ora arriva nella versione con omologazione Euro 5
Di fatto le sue linee hanno tanta ribellione dentro, una moto con cui vivere la città in chiave custom, facile ed intuitiva da guidare. Insomma, una street bike a 360° che nasce per chi si avvicina sia al mondo delle due ruote quanto a quello delle custom.
Spinta da un monocilindrico da 125 cc, vanta distribuzione SOHC “quattrovalvole” capace di erogare 7,8 kW a 9000 giri con coppia di 8,9 Nm a 7500 giri. Il design si concentra sul serbatoio a “goccia”, sul proiettore anteriore tondo oltre che sulla sella molto accogliente. L’anima retrò della K-Light è evidenziata anche dalla strumentazione digitale ma rotondo nel design.
L’impianto frenante, dotato di sistema CBS meccanico, vanta disco anteriore da 280 mm e posteriore da 240 mm; una differenza invece riguarda il diametro dei cerchi ruota, da 17” davanti da 15” al posteriore.
Ed infine, l’altra carta vincente della K-Light, sono i consumi ridottissimi, visto che può percorrere 100 km con soli 2,5 litri di carburante. È offerta, in versione dotata di CBS, a 2.190,00 euro franco concessionario.