Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    KEN BLOCK E AUDI PROGRAMMI FUTURI

    Date:

    Condividi:

    Ken Block, pilota ma soprattutto funambolo del Motorsport, è entrato di fatto nel programma Audi legato a nuove iniziative nell’area della mobilità elettrica

    Dare una scossa alla mobilità elettrica. Con questa affermazione, Ken Block, pilota ma soprattutto funambolo del Motorsport, è entrato di fatto nel programma Audi legato a nuove iniziative nell’area della mobilità elettrica.

    audi-ken-block-2022-performancemag.it-2021

    Ken Block lo conosciamo tutti. Il pilota americano è diventato famoso per i suoi video iper-spettacolari girati in luoghi “unici” a bordo delle sue strapotenti vetture.

    audi-ken-block-2022-performancemag.it-2021

    La partnership con Audi, quindi, riaccende una passione iniziata quando era adolescente, ai tempi di Audi Sport Quattro S1, s’innamoro dei rally e della guida spettacolare di Walter Rohl, pilota che ha vinto in America la famosa Pikes Peak.

    audi-ken-block-2022-performancemag.it-2021

    Nel corso della sua prima visita in Audi, Ken ha guidato un po’ tutte le vetture rappresentative del Motorsport: Dalla citata Quattro S1, fino alla V8 DTM per chiudere con la e-tron GT da 815 Cv. Il pilota americano è rimasto sorpreso ed affascinato dal design delle vetture ma anche e soprattutto dalle performance.

    audi-ken-block-2022-performancemag.it-2021

    “La mobilità elettrica è il futuro – ha raccontato Ken Block – l’auto elettrica è un passo avanti per tutta la società ed una via concreta per ridurre le emissioni e rendere il pianeta un luogo migliore. E l’elettrico è la chiave per le performance del futuro. Sono in molti a chiedermi se non rimpiango il sound dei motori termici, rispondo sempre che ho dei figli ai quali questo aspetto non interessa minimamente. Per loro, il sibilo di un’auto ad elettroni è affascinante quanto il ruggito di un V8. Si, i tempi cambiamo…!”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...