Ken Block, pilota ma soprattutto funambolo del Motorsport, è entrato di fatto nel programma Audi legato a nuove iniziative nell’area della mobilità elettrica
Dare una scossa alla mobilità elettrica. Con questa affermazione, Ken Block, pilota ma soprattutto funambolo del Motorsport, è entrato di fatto nel programma Audi legato a nuove iniziative nell’area della mobilità elettrica.
Ken Block lo conosciamo tutti. Il pilota americano è diventato famoso per i suoi video iper-spettacolari girati in luoghi “unici” a bordo delle sue strapotenti vetture.
La partnership con Audi, quindi, riaccende una passione iniziata quando era adolescente, ai tempi di Audi Sport Quattro S1, s’innamoro dei rally e della guida spettacolare di Walter Rohl, pilota che ha vinto in America la famosa Pikes Peak.
Nel corso della sua prima visita in Audi, Ken ha guidato un po’ tutte le vetture rappresentative del Motorsport: Dalla citata Quattro S1, fino alla V8 DTM per chiudere con la e-tron GT da 815 Cv. Il pilota americano è rimasto sorpreso ed affascinato dal design delle vetture ma anche e soprattutto dalle performance.
“La mobilità elettrica è il futuro – ha raccontato Ken Block – l’auto elettrica è un passo avanti per tutta la società ed una via concreta per ridurre le emissioni e rendere il pianeta un luogo migliore. E l’elettrico è la chiave per le performance del futuro. Sono in molti a chiedermi se non rimpiango il sound dei motori termici, rispondo sempre che ho dei figli ai quali questo aspetto non interessa minimamente. Per loro, il sibilo di un’auto ad elettroni è affascinante quanto il ruggito di un V8. Si, i tempi cambiamo…!”