Kiara Fontanesi è bronzo agli X- Games di Los Angeles: la giovane Campionessa del Mondo, al suo primo anno di partecipazione, ha subito mostrato il suo talento anche nel Supercross…
Dopo ottime prove, Kiara, è stata davvero grande. In finale, su di una pista che non lasciava un momento di respiro, è partita al massimo. Prima alla prima curva, è stato hole shot, e poi ha subito cercato la fuga. Dopo pochi passaggi, la pilota della Yamaha ha perso la testa a favore della Rutledge e poi in un secondo tempo è stata passata anche dalla Golden. La Fontanesi si è così messa in scia alla Golden e sul finale di gara non ha perso nulla e per poco non è riuscita ad acciuffare l’argento.
La Rutledge, solitaria al comando, è infatti caduta nel celebrare in anticipo, alla discesa di un salto, la vittoria. La pilota della Kawasaki ha così lasciato l’oro alla Golden e Kiara è finita terza sul podio, anche se la Rutledge da come ha tagliato pista e traguardo dopo la scivolata, poteva essere passibile di squalifica. Un ottimo risultato comunque per la parmigiana se si considera che la pilota italiana non aveva esperienza di Supercross ed è stata protagonista per tutta la giornata ad armi pari con le due più esperte avversarie. Kiara torna dunque con un bronzo pesante dagli Stati Uniti nell’evento più mediatico della stagione e ora riprenderà a preparare la gara dell’Inghilterra, la quarta della stagione del mondiale cross.
“Ho preso il bronzo alla mia prima apparizione agli X Games – ha dichiarato Kiara Fontanesi – , una manifestazione bellissima, particolare e piena di atleti e pubblico. Dovrei essere contenta di essere salita sul podio, ma sinceramente non lo sono. In gara mi è mancata la mia velocità e reattività e dunque non avevo il mio solito ritmo. Non ero in giornata, si vede che ogni giorno si può cambiare. Comunque ora torno in Europa per preparare le ultime gare del mondiale, che rappresenta l’obiettivo primario della stagione.”