In pista il mondiale cross Femminile con occhi puntati sulla campionessa Kiara Fontanesi che in Francia difenderà la posizione di leader… Kiara è pronta alla nuova sfida francese e si è allenata molto…
La pilota della Yamaha, dopo aver conquistato la tabella rossa in terra d’Olanda, è pronta a difendere la leadership conquistata in olanda sulla bella e tecnica pista francese di Sain Jean d’Angely. Kiara è dunque pronta per la zampata nella quarta prova stagionale e cercare l’allungo in classifica, che ora la vede al comando con un punto di vantaggio sulla Kane.
In questo periodo la portacolori del team Fonta MX si è allenata duramente e ha compiuto diversi test per ottimizzare il feeling con la sua Yamaha 250, aumentando così il suo potenziale dopo un inizio mondiale non perfetto e anche sfortunato. In Olanda la vittoria della gara era a portata di mano… se non fosse stata coinvolta in una caduta poco dopo il via.
Kiara, come sempre e nel suo stile ormai, non guarda indietro e pensa solo alla prossima gara per fare bene e confermare la tabella rossa presa a Valkenswaard. Su di un terreno duro e un tracciato veloce, la campionessa del mondo dovrà vedersela dalla Kane e dalla Rtuledge che la insidiano in classifica, oltre che dalla padrona di casa Lancelot che, nel GP di casa, darà il massimo per dare soddisfazione ai fans. Dunque prende vita un Gran Premio spettacolare con la Fontanesi pronta a dare il massimo e battere le agguerrite rivali.
“Sono in forma in vista del Gp di Francia – spiega Kiara Fontanesi -. In questo periodo mi sono allenata molto e abbiamo provato tanto e devo dire che abbiamo fatto dei passi avanti. Non vedo l’ora di correre il Gp perché mi sento bene e l’obiettivo è quello di confermare la tabella rossa e accumulare punti preziosi per il mondiale. Siamo arrivate a metà mondiale e ora bisognerà fare bene gli ultimi tre round perché l’inizio stagione è stato altalenante e non sono riuscita a correre sempre come volevo, lasciando così alle avversarie punti preziosi”.
Così nel mondiale dopo tre prove:
1.Fontanesi 121; 2. Kane 120; 3. Rutledge 119; 4. Laier 104; 5. Lancelot 99