Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    KIARA FONTANESI, LA PRIMA VOLTA A PODIO CON HONDA…

    Date:

    Condividi:

    Primo podio stagionale in sella alla Honda per Kiara Fontanesi nel GP di Francia, dove conquista due ottimi terzi posti ed il terzo posto assoluto del GP…

    Kiara Fontanesi va a podio e conquista la prima vittoria stagionale nel gran Premio di Francia. La portacolori delle Fiamme Oro, già protagonista fin dalle prove con la bella pole position, ha conquistato due terzi posti che le hanno permesso di chiudere terza assoluta e godersi la gioia del primo podio stagionale.

    Per la prima volta ha portato al top la sua Honda dopo tre Gran Premi sfortunati durante i quali non aveva raccolto quanto meritato. In Francia Kiara ha lottato contro un set up non perfetto, soprattutto nella seconda manche ed ha quindi preferito non rischiare e portare a casa un podio che fa morale…+

    La Fontanesi sul podio di Francia
    La Fontanesi sul podio di Francia

    Nella prima manche, Kiara, è scattata bene dal cancello di partenza accodandosi al trio di testa formato da Van De Ven, Papenmeier e Lancelot. Guardinga nelle prime fasi ha poi dato il massimo nella seconda parte di gara andando a prendere e superare Livia Lancelot per chiudere terza. Nella seconda manche la portacolori del Team Fonta MX è partita terza e ha mantenuto la posizione fino alla fine, preceduta da Lancelot e Van De Ven, confermando dunque il piazzamento di sabato, ma non è riuscita ad attaccare a causa del poco feeling con la moto, sia per quanto concerne il set up che il motore.

    Kiara Fontanesi “Il lato positivo di questa gara è che sono riuscita a finire sul podio e sono soddisfatta. Ci voleva dopo un inizio di stagione travagliato a causa di episodi sfortunati. Si poteva però fare di più. Non ero a posto con la moto che continuava a scivolare e di conseguenza non riuscivo ad essere efficace. Su un tracciato così duro ci siamo trovati in difficoltà e ora lavoreremo al fine di migliorare questo aspetto. Il prossimo round si correrà a Mantova e ora prepareremo al meglio la gara per puntare a vincere”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...