Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    KTM RC 125: BELLA DA FAR GIRARE LA TESTA!

    Date:

    Condividi:

    Ragazzi che moto! Con l’arrivo della nuova KTM RC125, l’azienda austriaca punta a far rinascere nei cuori dei giovani piloti la passione per le due ruote sportive”. Innegabile che questa RC 125 ha un suo fascino estremo…

    Era il 2011 quando KTM ha presentato al pubblico internazionalela KTM125 DUKE, divenuta in pochissimo tempo un best seller assoluto nelle vendite in Europa oltre che un fortunato monomarca…

    La nuova e bellissima KTM RC 125
    La nuova e bellissima KTM RC 125

    Ma ora è arrivato il momento di presentare la nuova strabellissima KTM RC 125, sorella sportiva della Duke, anch’essa caratterizzata da un altissimo livello di finiture e dotata di ABS di serie. Tra queste: la “ottavo di litro” ideale per l’utilizzo quotidiano, il telaio solido e agile, la componentistica di altissimo livello, l’ABS BOSCH 9MB due canali di serie, il look sportivo, di ispirazione estrema e racing…

    Un dettaglio della nuova KTM RC 125, la parte posteriore
    Un dettaglio della nuova KTM RC 125, la parte posteriore

    Quindi una Duke con la carena?

    Assolutamente no!La RC125 ha in comune molte parti vero, ma si differenzia dalla Duke nel telaio, nella taratura delle sospensioni e in altri piccoli dettagli. Prestazioni hard quindi per il motore monocilindrico da 15 Cv, stretto da un telaio a traliccio dedicato alla RC, con quote ciclistiche specifiche, adatte all’uso sportivo. Il cannotto si sterzo ha un angolo più “chiuso” e di conseguenza di riduce l’interasse, a tutto vantaggio dell’agilità.

    La piastra forcella della RC125 KTM, sportiva da 15 Cv
    La piastra forcella della RC125 KTM, sportiva da 15 Cv

    Bella da fare…invidia!

    Dal punto di vista esteticola RC125 è davvero unica, grazie alle sue line tagliate e filanti, che la rendono riconoscibile al primo sguardo. Luci di posizione anteriori e posteriori a LED, doppio proiettore anteriore, indicatori di direzione anteriori integrati negli specchietti retrovisori, posto passeggero integrato nel codone, portatarga corto a sbalzo con frecce integgrate, sono solo alcuni dei dettagli che saltano all’occhio. Eccellente l’ergonomia, con forme progettate per ospitare piloti di differenti stature, molto completa la strumentazione LCD, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie.

    L’equipaggiamento della RC125 è quanto di meglio di possa desiderare da una KTM: sospensioni WP, con mono regolabile nel precarico, freno anteriore da 300 mm morso da una pinza radiale ByBre, sviluppata direttamente da Brembo, ABS Bosch 9MB a doppio canale di serie, disinseribile per la guida in pista.La RC125 sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali KTM a partire da settembre, al prezzo di 4.760 Euro F.C.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...