Questa e-bike Audi è stata sviluppata in partnership con Fantic ma con livrea ispirata ad Audi RS Q e-tron. Motore da 250W e 90 Nm di coppia per una bici top
Con questa e-bike, Audi entra per la prima volta nella sua storia, nel segmento. Un traguardo che amplia ulteriormente il raggio d’azione dell’Azienda con un preciso obiettivo, ovvero quello di conquistare l’utenza più attenta all’innovazione tecnica.
Nasce in partnership tra Audi e Fantic
Questa e-bike enduro è stata sviluppata in partnership con Fantic ma con livrea ispirata ad Audi RS Q e-tron, il prototipo iscritto alla recente Dakar, con chiara evidenza delle sue doti concepite per affrontare ogni terreno, dal trial al veloce.
Telaio in alluminio e carbonio
Tra le sue principali caratteristiche tecniche, spiccano il leggerissimo telaio in alluminio e carbonio, il motore Brose da 250W e ben 90 Nm di coppia con 4 livelli di assistenza oltre alla batteria al litio da 720Wh.
Ed ancora, sospensioni Ohlins con forcella da 38 mm ed escursione fino a 180 mm e molla pneumatica a tre camere a cui si aggiunge il cambio elettronico Sram a 12 rapporti ed impianto frenante Braking di derivazione moto.
Telaio mullet e ruote grandi
La e-mtb Audi punta sul leggero telaio tipo mullet in alluminio e carbonio e prevede foderi alti e grando ruote da 29” davanti e 27,5” dietro che montano coperture da 2,8 e 2,6”. Ogni ostacolo quindi…non ha ostacoli.
Il diametro degli steli da 38 mm, renderanno la guida agile e sicura oltre che decisamente precisa, grazie alla molla pneumatica, soluzione che ricorda quella utilizzata nelle gare della GT Audi e-tron GT.
Forcella ultra-regolabile e mono Ohlins TTX 22M
La forcella può essere regolata con 15 click in compressione ed estensione sia per le alte che per le basse velocità mentre dietro c’è un mono sempre Ohlins TTX 22M a doppio tubo in configurazione 205×65.
Compressione e ritorno sono separate mentre sono stati inseriti cuscinetti sferici per la massima scorrevolezza meccanica della sospensione. I cerchi ruota sono Mavic e-Deemax, gli ideali per le e-mtb.
Per il resto, la componentistica è di primo livello come nel caso del cambio Sram Eagle AXS a 12 rapporti, leve freno Braking IN CA.S, dischi S3 Batfly da 220 e 203 mm, pompa idraulica e pinze ricavate dal pieno CNC, display Brose con tante info oltre al setting del livello di assistenza da utilizzare tra tour, sport, boost e mode walk per i punti più impegnativi.
La bici Audi electric MTB Powered by Fantic pesa 25 kg inclusa la batteria ed è disponibile nelle taglie S, M ed L mentre eccezionale anche il suo prezzo: 8.999,00 euro cifra importante che, da fine marzo, gli appassionati potranno spendere per acquistarla.