Piccoli rider pronti alla sfida “elettrica”? Beta ha presentato la seconda generazione del Minicross-E, elettrica raffinata per giovano campioni in erba che vanta novità tecniche tra cui un peso inferiore
Questa “generazione due” adotta una nuova batteria Li-Ion da 36V 13 AH che consente energia per 45 minuti ma è anche più leggera, elemento che abbassa dii ben 5 kg il peso della moto e che ne aumenta il potenziale e la facilità di guida per bambini dai 6 agli 11 anni.
Spicca la nuova veste grafica ma, soprattutto, tanta tecnologia “da grande” come il forcellone in alluminio (su cui spicca uno speciale trattamento termico), il freno a disco idraulico, la valida forcella USD da 33 mm ed il mono posteriore regolabile.
Più nel dettaglio tecnico, la Minicross-E, pesa 38 kg ed ha lunghezza massima di 1400 mm con valore di interasse di 1025 mm ed un’altezza sella a 695 mm da terra. Il telaio è in robusto acciaio ed il forcellone come detto in Alluminio mentre le ruote sono da 12 e 10”. Per il resto è tutto silenzio per fare spazio solo alla guida ed al divertimento…