Renault presenta il Nuovo Koleos, SUV che si rinnova attraverso l’aspetto estetico e la tecnologia dei proiettori full LED. Disponibile anche 4×4
Renault Koleos è sempre stato un SUV elegante, comodo oltre che raffinato. Questa nuova versione è forte della tecnologica firma luminosa dei proiettori anteriori e posteriori con tecnologia Full LED applicata a tutte le versioni disponibili.
I nuovi fari anteriori ECO LED offrono un incremento prestazionale del 25% rispetto alla luce alogena con un risparmio energetico pari al 10%. Posteriormente invece, ci sono i fari 3D LED con indicatori di direzione integrati fin dal livello di allestimento Executive.
Arriva una nuova tinta per la carrozzeria, il Grigio Magnete, che si somma alle nuove sellerie in pelle. Le precedenti in pelle Riviera, lasciano posto dal colore Camel con inserti color legno scuro nei pannelli interni delle portiere oltre alla plancia. Così, l’atmosfera a bordo è diventata decisamente più calda ed accogliente.
Le “soluzioni” per l’acquisto di Koleos sono tre: Business, Executive ed Initiale. La trazione integrale è per la versione X-Tronic ma arriva la novità del controllo velocità in discesa che sarà disponibile di serie sulla motorizzazione Blue dCi 190 4×4 X-Tronic. Il sistema si attiva in discesa tra i 5 ed i 30 km/h ma senza utilizzare il pedale del freno, cosa che consente una maggiore concentrazione sui percorsi più offroad.
Per i prezzi si parte dalla Business, offerta a 35.450,00 euro motorizzata con il 1.3 TCe 160 EDC FAP con trasmissione automatica sette rapporti. A questo propulsore si aggiunge il diesel dCi su due livelli di potenza da 160 e 190 Cv, quest’ultima con trazione integrale. Per i prezzi per le tre versioni si sommano altrettanti allestimenti, con prezzi da 35.450 euro fino a 48.950,00 della versione 2.0 Blue dCi 190 Cv X-Tronic 4WD