Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LA NUOVA RENAULT KOLEOS 2021

    Date:

    Condividi:

    Renault presenta il Nuovo Koleos, SUV che si rinnova attraverso l’aspetto estetico e la tecnologia dei proiettori full LED. Disponibile anche 4×4

    Renault Koleos è sempre stato un SUV elegante, comodo oltre che raffinato. Questa nuova versione è forte della tecnologica firma luminosa dei proiettori anteriori e posteriori con tecnologia Full LED applicata a tutte le versioni disponibili.

    nuovo-renault-KOLEOS-performancemag.it-2021

    I nuovi fari anteriori ECO LED offrono un incremento prestazionale del 25% rispetto alla luce alogena con un risparmio energetico pari al 10%. Posteriormente invece, ci sono i fari 3D LED con indicatori di direzione integrati fin dal livello di allestimento Executive.

    nuovo-renault-KOLEOS-performancemag.it-2021

    Arriva una nuova tinta per la carrozzeria, il Grigio Magnete, che si somma alle nuove sellerie in pelle. Le precedenti in pelle Riviera, lasciano posto dal colore Camel con inserti color legno scuro nei pannelli interni delle portiere oltre alla plancia. Così, l’atmosfera a bordo è diventata decisamente più calda ed accogliente.

    nuovo-renault-KOLEOS-performancemag.it-2021

    Le “soluzioni” per l’acquisto di Koleos sono tre: Business, Executive ed Initiale. La trazione integrale è per la versione X-Tronic ma arriva la novità del controllo velocità in discesa che sarà disponibile di serie sulla motorizzazione Blue dCi 190 4×4 X-Tronic. Il sistema si attiva in discesa tra i 5 ed i 30 km/h ma senza utilizzare il pedale del freno, cosa che consente una maggiore concentrazione sui percorsi più offroad.

    nuovo-renault-KOLEOS-performancemag.it-2021

    Per i prezzi si parte dalla Business, offerta a 35.450,00 euro motorizzata con il 1.3 TCe 160 EDC FAP con trasmissione automatica sette rapporti. A questo propulsore si aggiunge il diesel dCi su due livelli di potenza da 160 e 190 Cv, quest’ultima con trazione integrale. Per i prezzi per le tre versioni si sommano altrettanti allestimenti, con prezzi da 35.450 euro fino a 48.950,00 della versione 2.0 Blue dCi 190 Cv X-Tronic 4WD

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...