Jorge Lorenzo non inizia bene l’anno e si frattura lo scafoide poco fuori Verona. Operato subito, salterà i test di Sepang per consentire la perfetta guarigione e la sua presenza a quelli in Qatar
Non inizia nel migliore dei modi la stagione 2019 per il nuovo arrivo in Casa HRC: mentre continua in modo serrato i suoi preparativi per il Campionato del Mondo MotoGP 2019, Jorge Lorenzo ha subito una caduta appena fuori Verona. Dopo numerosi controlli, è stato purtroppo confermata la diagnosi che, il cinque volte campione del mondo, aveva subito la frattura dello scafoide.
Operato subito, Jorge Lorenzo ha completato con successo l’operazione dello scafoide sinistro rotto durante l’allenamento. Lorenzo ha optato per un intervento chirurgico sull’infortunio e gli è stata applicata una vite in titanio inserita tramite una tecnica minimamente invasiva. Rimarrà in ospedale per 24 ore per ulteriori osservazioni. Seguirà un riposo di quattro giorni, tempo che darà al maiorchino il tempo sufficiente per guarire e quindi iniziare la fisioterapia.
A causa della natura dell’infortunio, Jorge Lorenzo ed il Repsol Honda Team hanno scelto per Lorenzo di saltare il Test di Sepang per concentrarsi pienamente sulla guarigione. Il suo obiettivo è quello di tornare pienamente in forma per i test in Qatar, previsti dal 23 al 25 febbraio. Ora Lorenzo si trova a Madrid per il 25° Anniversario del Team Repsol Honda che avrà luogo il prossimo 23 gennaio al fianco di Marc Márquez.