Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LUCCHINELLI AL CIRCUITO DEL MOTOR TENERIFE

    Date:

    Condividi:

    Marco Lucchinelli e Alex Caffi visitano lo stato dei lavori al Circuito del Motore di Tenerife: lo trovano molto accattivante con la speranza che venga presto ultimato…

    I due piloti, che sono stati ricevuti dal direttore generale del circuito Walter Sciacca e dai presidenti della Federazione Canaria e di quella Insulare del Automobile, hanno approvato la scelta della location e espresso parere  molto positivo in merito al circuito.

    Circuito del Motor de Tenerife, Caffi e Lucchinelli

    Il campione del mondo di motociclismo 500 cc nel 1981, e Alex Caffi, pilota di Formula 1 per quattro anni, hanno visitato ieri il cantiere del Circuito del Motore che verrà realizzato da Cabildo di Tenerife e Onda Rossa, S.L. Entrambi i piloti sono stati accompagnati dal direttore del circuito, Walter Sciacca con i presidenti della Federazione Canaria e Insulare di Tenerife di Automobilismo, Carlos Gaztañaga e Benito Rodríguez.

    Walter Sciacca ha ringraziato per la presenza Lucchinelli e Caffi ed ha affermato che “Le loro indicazioni sono state preziose per la loro esperienza internazionale avendo corso in tutti i circuiti del mondo e sono lieto che presto torneranno a trovarci”. Anche, la Ministra dello Sport, Cristo Pérez, ha detto che “è importante conoscere quello che pensano i piloti di fama internazionale che hanno maturato esperienza in tutto il mondo. Attualmente si va avanti con i lavori di movimento terra”.

    Marco Lucchinelli in visita al Circuito del Motor de Tenerife

    Marco Lucchinelli: “Ho avuto l’opportunità di fare un giro in moto dell’isola e il paesaggio è molto bello”. La location del circuito è perfetta perché è vicino all’aeroporto e alla zona turistica. Sul tracciato ci sono delle zone veloci, con dislivelli che mi ricordano il circuito in Australia che ha queste caratteristiche. Spero che i piloti locali e soprattutto quelli internazionali potranno usufruire del circuito prima possibile”.

    Il progetto edilizio de Circuito del Motore di Tenerife è un investimento privato. I lavori saranno eseguiti dall’azienda Axia S.R.L., mentre Onda Rossa S.L. sarà a carico della gestione. Il tempo di esecuzione dei lavori del circuito è di 21 mesi, mentre che per l’accesso nord sarà di 12 mesi.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...