Una grande novità per la scuola Guida Dinamica Sicura su Strada GSSS FMI…
Da quest’anno, il Motoclub Curve&Tornanti – GSSS, che in collaborazione con il Settore Tecnico di FMI organizza i Corsi di Guida Dinamica Sicura su Strada, supporterà l’attività “Onlus Bambini nel Deserto”, che già opera nei Paesi della fascia sahariana e saheliana del continente africano. L’obiettivo è quello di migliorare, attraverso azioni dirette e concrete, le condizioni di vita della popolazione residenziale.
Primo passo della collaborazione sarà proprio il viaggio solidale “Alla scoperta del Marocco”, (dal 23 aprile al 5 maggio), riservato a per moto stradali e maxi-enduro, al fine di far convivere un mototurismo di livello e sicurezza, viaggiando con gli Istruttori di Guida Sicura su Strada – FMI.
Bambini nel Deserto organizza e propone Viaggi Solidali: hanno lo scopo di sostenere le piccole economie locali dei luoghi visitati, di collaborare attivamente ai progetti in Africa, di sensibilizzare la comunità dei viaggiatori su tematiche solidali e di impegno sociale e civile.
GSSS – FMI e Bambini nel Deserto hanno esperienze e professionalità molto diverse, attività differenti, ma saranno uniti da un obiettivo comune: sostenere la solidarietà internazionale offrendo ai motociclisti l’opportunità di conoscere l’autenticità di un Paese affascinante ma pieno di contrasti e disuguaglianze quale è il Marocco.
Il percorso è stato studiato in modo che risulti adatto a possessori di moto stradali, perché l’avventura e gli straordinari paesaggi del Marocco sono sempre anche a portata di asfalto: ciò non toglie che il tracciato è adatto anche per partecipanti con moto enduro non specialistiche, che in molte occasioni potranno decidere di seguire, sempre accompagnati da una guida, un percorso alternativo su piste entusiasmanti che alla sera permettono comunque di ricongiungersi al gruppo.