Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MARC MARQUEZ: PERONE ROTTO CON DIRT TRACK

    Date:

    Condividi:

    Brutta botta per Marc Marquez durante un allenamento dirt-track: Il Campione del Mondo si è rotto il perone ed è già sotto le cure del Dr. Xavier…

    Marc è stato immediatamente portato al l’Universitario Quirón Dexeus Hospital dove il dottor Xavier ha subito trattato la frattura del terzo distale del perone destro, dopo aver effettuato una TAC e raggi X, il dottor Mir ha confermato purtroppo quanto immaginato: “I risultati non hanno mostrato una lesione ai legamenti o lussazione e nessuna necessità di procedere con un intervento chirurgico – spiega Xaveir -. Mi aspetto che avrà bisogno di 3-4 settimane per riprendersi completamente “

    Marc ha già iniziato la riabilitazione con terapia magnetica e rimarrà fermo per due settimane, il che significa mancare ai test di Sepang della prossima settimana, ma, probabilmente, la settimana successiva sarà a Phillip Island, in Australia. Il recupero completo è previsto per la gara del Qatar della MotoGP il 23 marzo .

    “E ‘ stato davvero uno sfortunato incidente che poteva capitare a chiunque ed in qualsiasi momento – spiega Marquez -. Sono stato ricoverato in ospedale e il dottor Mir mi ha subito trattato, per fortuna non ci sono danni ai legamenti e sembra un taglio netto “

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...