Marc Marquez è stato visitato a Barcellona dopo il grande spavento di venerdì scorso… Marc sta bene ed è pronto per il GP di Catalogna…
Marc Marquez, che ha subito un incidente importante lo scorsi Venerdì nel corso delle prove pre GP del Mugello. Ora Marc è tornato a casa a Barcellona dove è stato visitato dal dottor Xavier Mir che ha confermato la diagnosi iniziale ma, soprattutto che non ci siano state altre lesioni.
Lo stesso Dr. Xavier Mir, Direttore del Dipartimento di Microchirurgia e Chirurgia, ha studiato nel dettaglio il danno che è stato esaminato venerdì scorso, ed ora è stato in grado di confermare le buone condizioni del pilota Repsol Honda.
“Dopo il primo esame che abbiamo effettuato su Marc al Mugello, dove ha subito una prima radiografia, non eravamo convinti circa la condizione della sua spalla destra. Oggi abbiamo svolto alcuni esami ai raggi X molto più dettagliati raggi X, che confermano che l’infortunio al punto superiore del suo omero è minimo.
E visto che tali lesioni possono compromettere la condizione dei tendini della spalla, gli abbiamo fatto una ecografia Doppler. Questo quindi, esclude qualsiasi rottura dei tendini. Ora Marc ha una piccola infiammazione dei tendini, ma questo è qualcosa che può essere trattata in pochi giorni con la fisioterapia. I progressi nelle 24 ore dopo l’infortunio sono stati molto buoni. All’inizio ha avuto qualche difficoltà ad alzare il braccio, ma questo ora è migliorato. Ora ha solo alcune problemini lateralmente, situazione che con la fisioterapia sarà completamente recuperata, perfettamente in tempo per il Gran Premio di Catalogna”