Ieri la prima giornata di test al Mugello per la ART-Aprilia, in pista con un collaudatore d’eccezione. Max Biaggi, 6 volte Campione del Mondo, ha portato a termine il programma di prove…
Le due giornate di test saranno quindi indirizzare soprattutto a riprendere confidenza con la moto e la pista, rimandando a oggi, meteo permettendo, eventuali test più approfonditi, in vista del rientro in Moto GP di Aprilia.
Soddisfatto il Responsabile di Aprilia Racing Romano Albesiano, che ha il compito di portare Aprilia a scendere in pista con un prototipo MotoGP nella stagione 2016: “Oggi abbiamo avuto una prima presa di contatto, sicuramente positiva. La priorità era quella di far riprendere confidenza a Max con il mezzo e con il circuito. Meteo permettendo domani proseguiremo nella messa a punto”.
“La giornata di ieri è andata abbastanza bene – ha confermato Max Biaggi – specialmente nel pomeriggio quando siamo riusciti a girare con continuità. E’ sempre bello rimettersi la tuta e tornare in sella sui saliscendi del Mugello. Ho dovuto fare i conti con il periodo di inattività, mi è servito qualche giro per riacquisire i punti di riferimento e gli automatismi, ma nonostante un po’ di ruggine mi sono divertito. Il feeling sulla ART è familiare, mi ha ricordato il DNA della RSV4 fin dai primi metri. Una sensazione che ricordo bene e con molto piacere. Speriamo domani di trovare bel tempo per spingere di più, oggi non abbiamo fatto molte modifiche perché gli obiettivi erano altri”.