Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MILANO ABBRACCIA AMI 100% ELECTRIC

    Date:

    Condividi:

    Citroën sceglie Milano per la presentazione italiana di Ami – 100% ëlectric. In occasione di Milano Design City presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31

    “TIME TO BE MY AMI”: si tratta di un vero e proprio percorso immersivo all’interno del mondo di Ami – 100% ëlectric: un allestimento che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle peculiarità oggetto di mobilità urbana, che attraversa innovazione tecnologica, design, accessibilità e comfort.

    performancemag.it-AMI-100-ELECTRIC-CITROEN

    Ami – 100% ëlectric rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana by Citroën, facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Perfettamente adatta alla vita urbana sempre in costante movimento e in linea con le evoluzioni della nostra società, Ami è l’inizio di un nuovo concetto di mobilità, in grado di rispondere alle problematiche urbane di oggi e di domani.

    performancemag.it-AMI-100-ELECTRIC-CITROEN

    Anticonformista e rivoluzionario, Ami – 100% ëlectric risponde alle esigenze di mobilità in città e di rispetto ambientale.

    Spinta da un motore 100% elettrico, Ami – 100% ëlectric assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km, con una velocità massima di 45 km/h.

    La sua batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata facilmente da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore con il cavo elettrico previsto a bordo. Accessibile a tutti, può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni.

    performancemag.it-AMI-100-ELECTRIC-CITROEN

    Con i suoi 2,41 metri di lunghezza e 1,39 di larghezza, Ami – 100% ëlectric è un oggetto di sempre agile e protettivo. Grazie al suo diametro di sterzata di soli 7 metri garantisce fluidità nei percorsi cittadini e grande semplicità di parcheggio. Piccolo all’esterno ma grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi comodamente in un ambiente confortevole, pieno di luce grazie al tetto panoramico di serie ed ai suoi interni. Qui ogni spazio è sfruttato sapientemente al meglio.

    All’esterno, lo stile Citroën è subito riconoscibile ma Ami – 100% ëlectric rivoluziona i codici dell’approccio grafico totalmente inedito. Il frontale infatti, è espressivo e mostra proiettori e indicatori di direzione su due livelli, abbinando scelte innovative come nel caso delle ruote da 14” posizionate alle estremità della carrozzeria.

    performancemag.it-AMI-100-ELECTRIC-CITROEN

    Proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, Ami – 100% ëlectric è personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori che il cliente potrà installare da sé, in pieno stile “Do it Yourself”.

    Con Ami – 100% ëlectric, Citroën si adegua ai nuovi stili di consumo e propone offerte di utilizzo vantaggiose e personalizzate, secondo le esigenze di ognuno, dall’acquisto al noleggio al car-sharing, da 1 giorno a 1 mese a 1 anno o più. Ed offre anche un percorso per il cliente totalmente digitale: quindi dalla scoperta alla configurazione, dalla richiesta di test drive fino all’ordine, tutto può essere fatto direttamente on line, da smartphone o da tablet, 24 su 24, 7 giorni su 7 dal sito Citroën.

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...