Anche nel 2017 proseguirà l’accordo che vedrà i due piloti della VR46 Riders Academy Lorenzo Baldassari e Luca Marini al via della prossima stagione Moto2 con Forward Racing Team…
Baldassari, al secondo anno nel team di Giovanni Cuzari, sta offrendo la sua migliore stagione dall’esordio nel motomondiale, nel 2013. Il secondo posto al Gran Premio d’Italia e i due ultimi quinti posti, al GP di Olanda e Germania, sono risultati significativi di una crescita di prestazioni, costruita nel tempo. Marini invece, all’esordio mondiale proprio in questa stagione, sta dimostrando una forte e grande determinazione, migliorando di gara in gara ed entrando sempre più spesso nella top ten del mondiale, come dimostra l’ultimo sesto posto ottenuto al GP di Germania.
Lorenzo Baldassarri: “Sono davvero contento di proseguire questa avventura in Moto2 con il Forward Racing Team. Nonostante il problema alle spalle, che non mi ha sempre permesso di esprimermi al 100%, stiamo ottenendo ottimi risultati e il bilancio non può che essere positivo. Sono cresciuto molto in questo anno e mezzo nel Forward Racing Team e sono sicuro che insieme potremo ottenere risultati ancora migliori. Voglio poter lottare per il podio ad ogni gara di questa seconda parte di stagione. Ringrazio Giovanni Cuzari, il team, gli sponsor e la VR46 Riders Academy per tutto quello che stanno facendo per me”.
Luca Marini: “Siamo esattamente a metà della mia prima stagione nel mondiale Moto2 e non posso che essere contento per come è andata fino a qui. Innanzitutto poter proseguire il lavoro iniziato nel Team Forward Racing anche nel 2017 mi rende molto felice e per questo ringrazio Giovanni Cuzari, tutto il team e la VR46 Riders Academy. Non sapevo che cosa aspettarmi da questa stagione e potermi affacciare, qualche volta, nella top ten della classifica mondiale è stato davvero bello. Sto conoscendo sempre più la mia moto e insieme al team sto crescendo molto. Il sesto posto al GP di Germania è stato fantastico e ora lavoreremo per poter finire la stagione in crescendo”