Inizio ufficiale di stagione 2015 del Gresini Racing Team Moto3. Svelata a Jerez la livrea delle Honda NSF250RW portate in pista dalla coppia italiana formata da Bastianini e Locatelli…
Forte del titolo di Rookie of the Year 2014, Bastianini punta ad inserirsi tra i protagonisti nel Mondiale: 17 anni, riminese, ha iniziato a prendere confidenza con la nuova moto già lo scorso novembre a Valencia e nelle due sessioni di test pre-stagionali effettuate a febbraio, sfrutterà gli ultimi tre giorni di prove in Andalusia fino al 19 marzo, al fine di affinare il set-up della Honda assieme al team e tecnici HRC.
Ci sarà anche Andrea Locatelli, alla sua seconda stagione nel Mondiale: 18 anni, Campione Italiano Moto3 del 2013, conta di proseguire il proprio cammino di crescita mostrato nei test di febbraio in sella alla NSF250RW.
Fausto Gresini: “Sono orgoglioso di poter dare seguito al nostro importante progetto in Moto3 e di presentarci nuovamente al via del Campionato del Mondo con due giovani talenti italiani. Ovviamente puntiamo molto su Enea Bastianini, grande rivelazione del 2014, stagione nella quale ha conquistato il titolo di miglior esordiente. Enea è ancora molto giovane e quest’anno avrà più responsabilità rispetto allo scorso anno, ma credo che ci siano tutti gli ingredienti per essere protagonisti: abbiamo costruito la squadra attorno a lui e scenderemo in pista con la moto campione del mondo in carica.
Credo molto anche in Andrea Locatelli, che appena entrato a far parte della nostra squadra ha subito mostrato un grande entusiasmo e tanta voglia di fare: mi piace molto l’approccio sempre positivo di questo ragazzo: un atteggiamento che reputo fondamentale per raggiungere determinati obiettivi. Andrea è reduce da una stagione complicata, ma sono convinto che all’interno del nostro team avrà la possibilità di dimostrare il suo valore”.
E sul piano tecnico? “Sono contento anche delle scelte intraprese sul fronte tecnico: la Honda NSF250RW si è dimostrata la moto più vincente nel 2014 e credo che non avremmo potuto fare una scelta migliore per questa stagione. Come sempre, la HRC ha dimostrato di ottenere degli ottimi risultati quando si impegna in un progetto. Sfrutteremo questi ultimi tre giorni di test a Jerez per consentire ai piloti e alla squadra di prendere ancora più confidenza con la moto, dopodiché partiremo per il Qatar. Non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri rivali in un campionato che si preannuncia divertente e combattuto e nel quale potremo senza dubbio dire la nostra!”.