Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: A SEPANG PEDROSA DAVANTI A TUTTI

    Date:

    Condividi:

    Dani Pedrosa velocissimo nella sua sessione FP2, mentre il leader classifica Marc Marquez ha chiuso la giornata al secondo posto…

    Lo scorso anno, qui a Sepang fu proprio Dani Pedrosa a vincere: più veloce al mattino di ieri, nel pomeriggio ha migliorato il suo tempo da 0.675 secondi con un crono di 2’00.554 (a 0,22 dalla pole di Lorenzo nel 2012 ) al 12 ° giro sui 17 percorsi.

    Un tempo davvero incredibile impressionante. Il compagno di squadra Marc , secondo nella FP1 della mattina , ha tolto ben mezzo secondo sul suo tempo della mattina con  2.01.087 al giro 8 dei 17 percorsi Queste prime libere di Sepang però sono stata occasione per ricordare con un pensiero verso la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli al secondo anniversario della sua scomparsa prematura durante il Gran Premio della Malesia nel 2011.

    “Oggi è andata bene, abbiamo avuto due sessioni e sono stato in grado di guidare in condizioni di asciutto sia di mattina e di pomeriggio – ha detto Dani Pedrosa, 1° con 2’00.554 – . Nella seconda sessione sembrava che la pista sarebbe stato bagnato dopo una breve pioggia tra le FP1 e la FP2 , ma è si asciugata velocemente e quindi siamo stati in grado di continuare a lavorare sulle nostre configurazioni . Quando mi sono seduto sulla moto ho accusato un bel po’ di dolore… Vedremo se qualche antinfiammatori potrà contribuire alleviare il problema . Potremmo anche aggiungere un piccolo cuscino sotto la tuta, in modo da assorbire gli urti che si innescano quando si guida “

    “Siamo venuti qui prima in prima dell’inizio stagione –  ha spiegato Marquez, 2° con un tempo di 2’01.087 – , quando avevo guidato poco una MotoGP…  E’ stato interessante confrontare di nuovo le cose in così tanti giri e chilometri! Mi sono sentito a mio agio e questo per me è importante, specie quando si cerca di essere concentrati ad ogni giro . Sul giro singolo siamo mezzo secondo dietro a Dani, molto qui a Sepang , ma il nostro distacco, non è poi troppo lontano . Dobbiamo spingere al massimo quiindi… Speravo di essere più costante , ma ho avuto alcuni problemi con la frenata, problema poi risoltolo. Dobbiamo ancora migliorare alcune cose , ma mi sono reso conto che siamo veloci…”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...